hamburger menu

Ho perdite ematiche marroncine, è normale?…

Salve, avrei un dubbio da chiarire! Circa 15 giorni fa ho assunto la pillola del giorno dopo, una mezz ‘ora dopo il rapporto a rischio. Da un paio di giorni ho perdite ematiche marroncine, ho letto che è normale avere perdite, ma anche a distanza di così tanti giorni? Il ciclo dovrebbe arrivare a breve, […]

Salve, avrei un dubbio da chiarire! Circa 15 giorni fa ho assunto la pillola del giorno dopo, una mezz ‘ora dopo il rapporto a rischio. Da un paio di giorni ho perdite ematiche marroncine, ho letto che è normale avere perdite, ma anche a distanza di così tanti giorni? Il ciclo dovrebbe arrivare a breve, quando ho avuto il rapporto a rischio ero in periodo ovulazione… Grazie in anticipo per la risposta!

Giulia, 20 anni


Cara Giulia,
le perdite di cui parli non destano preoccupazioni il corpo deve adeguarsi al brusco cambiamento ormonale. Vi è una grande variabilità da donna a donna rispetto agli eventuali effetti collaterali o perdite di sangue e alla tempistica con cui si possono riscontrare.
Inoltre considera che dopo aver assunto Ellaone, potrebbero esserci delle irregolarità del ciclo con anticipi o ritardi delle mestruazioni. Questo fenomeno tende a regolarizzarsi in due o tre mesi.
Quindi puoi stare tranquilla!
Un caro saluto!

2016-04-28T15:56:29+02:00