WhatsApp ancora cambiamenti, arriva la segreteria telefonica

whatsapp 2ROMA – Sempre meno app sempre più telefono ‘old style’. Parliamo di WhatsApp che, stando alle indiscrezioni che circolano insistentemente in rete, con nuove funzionalità, si appresta a lasciare il mondo delle app per trasformarsi in un servizio telefonico avanzato vero e proprio. In arrivo, infatti, segreteria telefonica, videochiamate e condivisione di documenti.

Ma andiamo con ordine. Da app di messaggistica istantanea Whatsapp ha già aperto alle telefonate via Internet ma cosa accade se l’interlocutore chiamato non risponde? Al momento nulla ma presto potrebbe partire l’audio tipo “lasciate pure un messaggio”. Quindi una vera e propria segreteria telefonica.

Altra novità la condivisione dei documenti. I formati ammessi Pdf, DocX e Docs. La novità è nella possibilità di comprimerli per non ‘sciupare’ giga durante l’invio. Meglio di una posta elettronica quindi.

Infine la possibilità, ma questa è la novità che dovrebbe arrivare per ultima – delle videochiamate. Tutte queste indiscrezioni sono state carpite dai codici dell’applicazione per iOS ancora allo studio da parte degli sviluppatori.