hamburger menu

Dal 13 al 15 maggio torna ‘Race for the Cure’

Tre giorni ricchi di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà

Race for the Cure 2016Roma –  Race for the Cure,  tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno, torna  il  13-14-15 maggio 2016, al Circo Massimo. La manifestazione di grande successo e prestigio, patrocinata dalla Regione Lazio, giunta alla sua  XVI edizione  è ideata e gestita come ogni anno dalla Susan G. Komen Italia, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.

Tre giorni ricchi di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.  E’ possibile iscriversi alla Race for the Cure 2016 di Roma con una donazione minima di 15 €, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità. Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.

Al Villaggio Race al Circo Massimo sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite:
– consulti medici e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili;
– stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione;
– iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Per informazioni visitare il sito: www.komen.it/raceforthecure

2017-05-11T16:05:18+02:00