hamburger menu

I Radiohead spariti dal web: è mistero

Le pagine social e il sito ufficiale della band sembrano essere stati 'saccheggiati': su tutti una semplice schermata bianca

2 Maggio 2016

ROMA – I Radiohead hanno raso al suolo i loro portali web: sono spariti tutti i contenuti dalle loro pagine Facebook, Twitter e dal loro sito ufficiale. Anche il profilo del frontaman della band, Thom Yorke, risulta candido e privo di post.

Stando ai fan del gruppo ed agli utenti del web, si tratterebbe dell’ennesima trovata pubblicitaria per lanciare il nuovo disco, che dovrebbe uscire prossimamente: “I Radiohead si sono volatilizzati, sento odore di nuovo album”, scrive uno dei tanti utenti su Twitter. Inoltre, i supporter dei Radiohead hanno dichiarato sul web che, questa, non è la prima volta, che la band inglese usa metodi “singolari” per lanciare nuovi progetti. I fan, allora, dovranno aspettarsi un lancio “col botto”.

Radiohead Facebook

I Radiohead sono un gruppo musicale alternative rock inglese formatosi nel 1985. Fino al 1992, quando cambiarono nome, erano noti come On a Friday. Hanno venduto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo. La band è formata da Thom Yorke (voce, chitarra, pianoforte), Jonny Greenwood (chitarra solista, tastierista, sintetizzatore onde Martenot), Ed O’Brien (chitarra, voce di supporto), Colin Greenwood (basso elettrico, sintetizzatori) e Philip Selway (percussioni). I Radiohead pubblicarono il loro primo singolo, ‘Creep’, nel 1992. La canzone fu inizialmente un insuccesso ma dopo la pubblicazione dell’album di debutto ‘Pablo Honey’, il singolo ebbe un inaspettato successo mondiale. Il successo in patria arrivò, nel 1995, con il secondo album, The Bends, che ottenne un feed-back positivo da parte del pubblico.

radiohead twitter

Con i loro successivi album, Kid A nel 2000 e Amnesiac nel 2001, la popolarità dei Radiohead arrivò ai massimi livelli. La rivista statunitense Rolling Stones ha incluso cinque album dei Radiohead nella sua lista dei 500 migliori album: ‘Kid A’ alla posizione 67,’The Bends’ alla 111, ‘OK Computer’ alla 162, ‘Amnesiac’ alla 320 e ‘In Rainbows’ alla 336.La stessa rivista ha, inoltre, inserito i Radiohead alla posizione numero 73 nella propria lista dei 100 migliori artisti.

2016-05-02T18:07:24+02:00