hamburger menu

Una bella giornata a Pescara!

Davide Giangiulio e Francesco Carosella Scuola Sec. di I grado Casoli Istituto Comprensivo “G. De Petra” – Casoli – (Ch)

 

Mercoledì 20 aprile, insieme alle altre classi seconde di Casoli e Altino ci siamo recati a Pescara per andare a vedere lo spettacolo “ La Bella e la Bestia” in francese.

Siamo partiti da Casoli alle 8:30 e siamo arrivati verso le 9:30, siamo scesi alla stazione e da lì abbiamo fatto una passeggiata fino al mare. Ci siamo fermati sulla riva per mangiare ed abbiamo ammirato il mare stupendo che ci attende per l’estate. Verso le 11:15 ci siamo portati davanti al teatro Circus, ma abbiamo dovuto attendere il nostro turno per entrare perché c’erano moltissimi ragazzi provenienti da tante scuole dell’Abruzzo, ad esempio io ho incontrato mio cugino che frequenta le superiori e Francesco ha incontrato suo fratello, anche lui alle superiori.

Una volta entrati ci siamo seduti tutti vicini ed è cominciato lo spettacolo. È stato molto coinvolgente e divertente ma allo stesso tempo commuovente, anche se ci siamo un po’ distratti perché non riuscivamo a capire perfettamente tutte le frasi. È scontato, ma a noi è piaciuta molto di più delle altre la scena finale quando la Bestia si trasforma nel principe e tutti vissero felici e contenti!! Ci siamo sforzati di comprendere il significato delle parole e delle frasi in francese e in ciò ci ha aiutato l’espressione degli attori che sono stati veramente eccezionali.

Pensiamo che lo spettacolo e l’intervista agli attori, entrambi in lingua francese, siano stati molto utili e divertenti. Speriamo quindi di poter ripetere questa esperienza anche l’anno prossimo magari con uno spettacolo in lingua inglese.

Davide Giangiulio e Francesco Carosella

Classe 2^C Scuola Sec. di I grado Casoli

Istituto Comprensivo “G. De Petra” – Casoli – (Ch)

2016-05-02T17:35:20+02:00