hamburger menu

La Deutsche Telecom, lancia un nuovo gioco online i cui dati aiuteranno le ricerche sull’Alzheimer

Roma – La Deutsche Telecom, ha lanciato un nuovo gioco online che aiuterà a collezionare dei dati di ricerca, per combattere i problemi riguardanti l’Alzheimer e la demenza. La compagnia, ha detto che il proprio braccio che si occupa di assistenza sanitaria digitale, ha deciso di collaborare con alcuni ricercatori universitari e con l’Alzheimer Research […]

gioco onlineRoma – La Deutsche Telecom, ha lanciato un nuovo gioco online che aiuterà a collezionare dei dati di ricerca, per combattere i problemi riguardanti l’Alzheimer e la demenza.

La compagnia, ha detto che il proprio braccio che si occupa di assistenza sanitaria digitale, ha deciso di collaborare con alcuni ricercatori universitari e con l’Alzheimer Research Organizations per entrare nel mondo delle comunità dei giochi online, i cui giocatori spendono circa tre bilioni di ore a settimana giocando online. “100.000 giocatori possono generare in due minuti gli stessi dati che avrebbero necessitato più di 50 anni di ricerca,” ha detto la Deutsche Telecom in un’intervista.

Sea Hero Quest, sarà disponibile su smartphone e tablet. Protagonista del gioco, sarà un non più giovincello esploratore in cerca della sua memoria. Tra le varie domande virtuali, i giocatori dovranno prendere delle decisioni. Le loro risposte e i loro movimenti produrranno dei dati anonimi, che saranno utilizzati per la ricerca.

L’Alzheimer Disease International, ha stimato che per il 2050 più di 130 milioni di persone soffriranno di demenza, rispetto ai 46 milioni di oggi, secondo gli ultimi rapporti del 2015. “Sappiamo che uno dei primi sintomi di demenza è la perdita dell’orientamento, anche in posti che dovrebbero ormai essere familiari,” ha detto Hilary Evans, capo esecutivo presso l’Alzheimer’s Research UK. “Questa è una grandissima opportunità di collezionare e condividere un significativo numero di dati preziosi.” La Deutsche Telecom, promuoverà il suo gioco sulle sue piattaforme in 13 Paesi Europei.

Fonte www.thestar.com

2018-06-05T17:21:18+02:00