hamburger menu

Star Wars, il giovane Han Solo sarà Alden Ehrenreich

Il film dedicato al pilota del Millennium Falcon uscirà nelle sale cinematografiche il 25 maggio 2018

ROMA – Sarà Alden Ehrenreich il giovane Han Solo nel capitolo spin-off di Star Wars.
L’attore 26enne, visto l’ultima volta in ‘Ave, Caesare!, è ancora nelle fasi finali delle trattative, ma la scelta di Lucasfilm e Disney è definitiva.

han solo

Ehrenreich ha conquistato il ruolo di Han Solo battendo gli altri papabili candidati, tra cui Miles Teller, Ansel Elgort, Taron Egerton, e Scott Eastwood.
Con i suoi 26 anni, Alden è quasi un decennio più giovane di Harrison Ford quando ha interpretato il pilota del Millennium Falcon nel primo Star Wars del 1977.

La spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo, sarà rilasciato il 25 maggio 2018, e vedrà alla regia Phil Lord e Christopher Miller, il duo che ha diretto Lego – The Movie; prodotto da Lawrence Kasdan, che ha scritto L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, e Il Risveglio della Forza sarà girato sulla sceneggiatura di Kasdan e di suo figlio, Jon Kasdan.

Il progetto top-secret, che è stato annunciato nel 2013, ha visto la ricerca del giovane Han Solo per più di  un anno, con decine di attori candidati per la parte.
A gennaio, Variety ha pubblicato un elenco di star che avevano fatto la selezione per il ruolo, tra cui Miles Teller, Ansel Elgort, Dave Franco, Jack Reynor, Scott Eastwood, Emory Cohen, Logan Lerman, e Blake Jenner.

Già dai primi di aprile, molte fonti avevano riferito che la scelta sarebbe ricaduta su uno dei tre attori tra Ehrenreich, Reynor, e Taron Egerton.

han solo star wars

La notizia che Ehrenreich è stato scelto per il ruolo del giovane Han Solo è stata riportata da Page Six, ma Disney, che possiede Lucasfilm, ha rifiutato di commentare il casting.

Il primo ciak dello spin-off dovrebbe essere programmato per gennaio del 2017, ma secondo i rumors il casting è stato precoce perché il nuovo Han Solo dovrebbe avere un cameo in “Rogue One: A Star Wars Story”, le cui riprese sono ancora in corso.

2017-05-17T16:46:17+02:00