hamburger menu

Una replica a grandezza naturale dell’Arca di Noè, arriverà in Brasile in occasione dei Giochi Olimpici

Roma – Un’organizzazione olandese Cristiana, sta pianificando di far salpare verso il Brasile una replica dell’Arca di Noè, in occasione dei giochi Olimpici e Paraolimpici che si terranno a Rio De Janeiro. Più lunga di un campo da calcio, la nave è stata costruita seguendo le misure bibliche riportate nella Genesi 6:15. La nave, il […]

Arca di NoèRoma – Un’organizzazione olandese Cristiana, sta pianificando di far salpare verso il Brasile una replica dell’Arca di Noè, in occasione dei giochi Olimpici e Paraolimpici che si terranno a Rio De Janeiro. Più lunga di un campo da calcio, la nave è stata costruita seguendo le misure bibliche riportate nella Genesi 6:15.

La nave, il cui viaggio si trova ancora in fase di pianificazione, farà tappa in alcuni porti delle città del Brasile, Argentina, Uruguay e Colombia, prima di arrivare negli Stati Uniti. Le Olimpiadi inizieranno in Agosto e le Paraolimpiadi il mese successivo. L’Arca, che si estende per 5 piani e può ospitare più di 5,000 persone, pesa 2500 tonnellate e copre una larghezza di 95 piedi, 410 di lunghezza e 75 di altezza. Il carpentiere Johan Huibers, ha detto di aver cominciato a costruirla dopo aver sognato che una fortissima tempesta avrebbe allagato la propria città natale. Consultando le molteplici unità di misura delle varie culture antiche, Huibers è riuscito ad individuare una scala di misura da usare per la costruzione dell’Arca.

Dal giorno del suo completamento nel 2012, centinaia di migliaia di persone hanno visitato l’Arca, che si è trasformata in una vera e propria mostra interattiva focalizzata sulla diffusione degli insegnamenti religiosi della Bibbia. I turisti che hanno visitato l’Arca, hanno potuto osservare la riproduzione delle storie contenute nella Bibbia attraverso esposizioni, attrazioni, un cinema e tanto altro ancora. “Siamo molto grati del supporto ricevuto dalla comunità di Fortaleza, che sarà la nostra prima sosta in Brasile dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico,” ha detto il direttore dell’Ark of Noah Foundation, Herald Jannsen. “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere Fortaleza entro Luglio ed arrivare ai giochi Paraolimpici di Rio de Janeiro il 7 di settembre,” ha aggiunto.

Fonte www.dailymail.co.uk

2018-06-05T15:36:50+02:00