hamburger menu

Periscope, in arrivo le dirette con i droni e 24 ore di live

Il panorama delle dirette live si espande e l'app di Twitter si aggiorna

ROMA – Nelle prossime settimane, Twitter rilascerà alcuni importanti aggiornamenti relativi a Periscope, l’app che permette ai suoi utenti di fare dirette streaming con un click. Le nuove funzionalità includeranno la possibilità di salvare le dirette oltre le 24 ore e, inoltre, una nuova modalità di ricerca che semplifica l’area video, sia in diretta che in replica, in diverse categorie: dalla musica ai viaggi.

periscope

Inoltre, i live saranno salvati di default, in modo permanente, sia sul proprio profilo Periscope sia su Twitter. Gli utenti, però, potranno in qualunque momento cancellare i propri video o selezionare nelle impostazioni la cancellazione automatica dopo 24 ore (funzione già esistente). Le novità non finiscono qui. Infatti, il prossimo aggiornamento di Periscope darà la possibilità ai suoi fruitori, che possiedono dispositivi iOS (iPhone), di realizzare live streaming direttamente da un drone DJI. A questo proposito, l’app di Twitter lancerà due canali dedicati sia ai droni sia sia a GoPro. Le altre funzionalità sopracitate, invece, saranno disponibili anche per i dispositivi Android.

Molte piattaforme, tra cui Facebook, si sono attivate per dare la possibilità ai propri utenti di fare dirette. Il panorama delle scelte si allarga e Periscope si aggiorna per mantenere il primato dei live.

2016-05-11T09:44:17+02:00