hamburger menu

Google propone un nuovo set di Emoji femminili, per promuovere l’uguaglianza tra uomo e donna

Roma – Dei lavoratori presso Google hanno proposto un nuovo set di emoji femminili – inclusi ingegneri donna, contadini, idraulici e chimici – atto a promuovere l’uguaglianza tra donna e uomo nei posti di lavoro. Il gigante tecnologico, ha sottoposto 13 nuove emoji al vaglio dell’Unicode Consortium, che sovrintende la creazione delle nuove emoji. Le […]

Emoji femminiliRoma – Dei lavoratori presso Google hanno proposto un nuovo set di emoji femminili – inclusi ingegneri donna, contadini, idraulici e chimici – atto a promuovere l’uguaglianza tra donna e uomo nei posti di lavoro. Il gigante tecnologico, ha sottoposto 13 nuove emoji al vaglio dell’Unicode Consortium, che sovrintende la creazione delle nuove emoji.

Le emoji proposte sono: dottoressa, infermiera, scienziato, laureata, impiegata, contadina, staff di assemblaggio, meccanico, operaia, chef, insegnante, cantante e tecnico. Ognuna delle professioni elencate, sarà disponibile sia nella versione femminile che maschile. Le emoji esistenti ‘maschili’, includono un ufficiale di polizia, un operaio edile, un detective e Babbo Natale. Le emoji femminili, sono molto più limitate e includono donne che si fanno tagliare i capelli o che indossano un vestito da sposa. L’Unicode Consortium decide quali emoji verranno implementate, servendosi del voto di 11 membri di cui fanno parte Google, Microsoft, Apple e Facebook.

Il team di Google, spera che le emoji verranno approvate entro la fine dell’anno. Alla loro richiesta, presentata all’Unicode Consortium, hanno aggiunto: “Crediamo di poter ottenere un grandissimo impatto positivo, aggiungendo 13 nuove emoji che rappresentano le donne intente a svolgere qualsiasi tipo di professione. Crediamo inoltre, che questo possa spronare le giovani donne (coloro che maggiormente usano le emoji) e rappresentare al meglio il ruolo che le donne occupano nel mondo.”

Fonte news.sky.com

2017-05-22T11:43:48+02:00