hamburger menu

Amazon sfida YouTube e lancia Video Direct

Novità in arrivo per i professionisti del video grazie all'azienda di Bezos

ROMA – Sarà una sfida a colpi di clip quella tra Amazon e YouTube. L’azienda di Seattle è pronta a lanciare Video Direct, un servizio che permette ai suoi utenti di caricare i video e di guadagnare dalla pubblicità e dalle royalty. Inoltre, questa nuova piattaforma, consentirà ai suoi fruitori di scegliere la visibilità dei propri video caricati: “Cerchiamo costantemente modi per consentire a chi crea contenuti di trovare un pubblico e per rendere più semplice la vita agli utenti che cercano grandi contenuti”, ha dichiarato un portavoce della società di Jeff Bezos.

amazon

Il nuovo servizio di Amazon è attualmente attivo in USA, Regno Unito, Austria e Giappone. Le novità non finiscono qui. Infatti, l’azienda di Seattle fornirà ai suoi clienti più opzioni su cosa guardare senza pagare in anticipo una commissione. A questo proposito, i compensi per i filmati caricati dipenderanno dall’indice di ascolto dei video, che dovranno essere in alta definizione e con i sottotitoli così da permettere ai fruitori non udenti di seguire i filmati.

Inoltre, ogni mese, verranno scelti cento best video e gli autori di questi riceveranno un premio in denaro. Tra i partner iniziali di Jeff Bezos ci sono Conde Nast Entertainment, HowStuffWorks, Samuel Goldwyn Films, the Guardian, Mashable, Mattel, StyleHaul, Kin Community, Jash, Business Insider, Machinima, TYT Network, Baby Einstein, CJ Entertainment America, Xive TV, Synergetic Distribution, Kino Nation, Journeyman Pictures ePro Guitar Lessons.

2016-05-11T13:38:23+02:00