fotogallery

Supercar, si riaccendono i motori del Roma Auto Show

ROMA – Si riaccendono i motori di “Supercar – Roma Auto Show”, il Salone delle quattro ruote che andrà in scena dal 20 al 22 maggio alla Fiera di Roma.
Dalle auto non convenzionali, artigianali e da competizione, alle migliori vetture di serie passando ai fuoristrada, compresi i più moderni SUV, ma anche auto preparate per la guida sportiva su fondi sterrati. Un menù particolarmente variegato, con una formula espositiva decisamente apprezzata dal pubblico, sia giovane che più esperto e maturo.
Insomma da semplici appassionati ad esigenti addetti ai lavori, da intere famiglie a curiosi neofiti, tutti potranno passare un lungo weekend fuori dall’ordinario.

supercar roma auto show 2016

Tanti i motivi di interesse a partire dalle ribattezzate “Regine di Supercar”, ovvero i gioielli nati dall’incontro di potenza, design ed alta tecnologia.
I riflettori saranno ovviamente puntati sulle creature dai nomi altisonanti quali Ferrari, Viotti, Porsche, McLaren con la prima della Sport Series, la 570 S, Mazzanti con la sua Evantra dai 360 orari, Bentley, con il nuovo colosso, il SUV, da poco nato, Bentayga, Rimac con la gran turismo totalmente elettrica, la Concept S, e moltissime altre superlative sportive.

E se da una parte saranno esposti i sogni nel cassetto dei tanti appassionati di motori, dall’altra, Supercar, nella sua edizione 2016, metterà in mostra il mondo del 4×4 con la sua esclusività a portata di tutti.
Un mondo sempre più apprezzato, fondamentalmente perché, pur non perdendo le proprie caratteristiche, nel tempo si è evoluto ed avvicinato ad un pubblico che considerava le 4×4 un prodotto troppo diverso dall’auto tradizionale.

Così dal 20 al 22 maggio prossimi, alla Fiera di Roma, saranno esposte, ma anche disponibili in prova nelle aree esterne, le migliori interpretazioni delle 4×4 presenti sul mercato.
Unitamente alle 4×4, auto elaborate, da competizione e vetture di serie, calcheranno i due ettari di piste esterne, districandosi tra dossi, twist, fossati e rampe.
Circuiti estremi ed es ibizioni al “profumo” di gomma bruciata, mozzeranno il fiato ai numerosissimi visitatori attesi.

Dunque spettacolo e divertimento garantito.

SUPERCAR

Naturalmente, oltre a così tanti motivi di interesse e appunto spettacolo, non poteva mancare un occhio attento al presente – futuro ecologico dell’auto e allora nei 100 mila metri quadrati su cui si estenderà l’intero evento, troverà ampio spazio anche EcoTech Mobility, la sezione dedicata all’ Eco Mobilità e alle nuove tecnologie.
Una vetrina nazionale dove promuovere, informare e confrontarsi su mezzi, modelli e sistemi per muoversi in modo sostenibile, nel rispetto delle città e dell’ambiente.
Insomma un mix di emozioni da vivere intensamente, grazie anche alle molte esibizioni e gare previste, con la presenza di piloti affermati, oltre ad importanti ospiti che renderanno interessanti i convegni a tema messi in calendario.

A firmare le tante novità e le confermatissime iniziative, ci sarà ancora una volta Giancarlo Fisichella: il campione romano sarà infatti il Testimonial dell’intera manifestazione, così come avvenuto nelle edizioni precedenti. Una presenza di assoluto valore ad impreziosire un evento che prepotentemente si sta affacciando alla ribalta internazionale.

IL PROGRAMMA

Le tre giornate di Supercar 2016 saranno ricche di appuntamenti. Non una fiera come le altre, ma un vero e proprio spettacolo a 360 gradi. Il pubblico, oltre ad ammirare i modelli più esclusivi delle supercar, potrà partecipare in prima persona a esperienze di guida, essere protagonista di Spettacoli di Drifting a fianco degli stuntmen più famosi, conoscere i piloti, provare i Simulatori Professionali! Non solo potrà assistere a gare, Stunt Show, Raduni degli Autoclub più prestigiosi, le esibizioni di Nascar e Midjet, Car Wrapping in diretta, prove di motorsport e esibizioni.

E non è finita qui: concerti, dj-set con gli artisti più famosi, Modellismo, contest Tuning a cura di Crazy Sounds Studios, Sexy Car Washing.
Non c’è posto per la noia a Supercar!

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI IN PISTA!