hamburger menu

Instagram cambia look, ora è un vortice di colori

L'app fotografica più amata dagli utenti di tutto il mondo abbandona le sfumature di marrone

instagram fotoROMA – Instagram si aggiorna: nuova icona, dai colori vivaci, per la sua applicazione mobile per i dispositivi iOS e Android. I cambiamenti riguardano, in particolar modo, i colori del design: la barra dell’interfaccia posizionata in alto prima era blu ora, invece, è grigio chiaro. Le piccole icone presenti nella parte bassa hanno una forma più minimal e semplice, rispetto alla precedente versione. Le novità non sono, però, finite qui. Un altro cambiamento riguarda l’icona della fotocamera che permette all’utente di scattare la foto o pubblicarne una già presente nel proprio rullino fotografico: prima era un quadrato con un cerchio all’interno ora, invece, è una macchina fotografica.

Per quanto riguarda le notifiche, prima l’utente poteva visualizzarle cliccando sul cuoricino all’interno di un fumetto. Adesso il cuore è più stilizzato. “Abbiamo apportato alcuni miglioramenti al modo in cui l’applicazione Instagram appare all’interno. Il design semplice si concentra di più sulle foto e video senza cambiare il modo di navigare nell’applicazione”, spiega lo staff di Instagram.

Per quanto riguarda i colori arcobaleno dell’icona dell’applicazione, la società racconta: “Ispirati dall’icona dell’applicazione precedente, la nuova icona rappresenta una fotocamera semplice colorata di arcobaleno. La comunità di Instagram si è evoluta nel corso degli ultimi cinque anni da un luogo per condividere le foto filtrate a molto di più – una comunità globale di interessi che condivide oltre 80 milioni di foto e video al giorno. Il nostro look aggiornato riflette quanto vivace e diversificata la vostra narrazione è diventata”.

Inoltre, sono cambiate anche le icone di altre app di Instagram: Layout (consente di creare composizioni uniche e divertenti modificando le foto e per la condivisione), Boomerang (permette di creare brevi video accattivanti che vengono inviati e tornano indietro) e, infine, Hyperlapse (consente di creare video in time-lapse usando la stabilizzazione interna di Instagram).

instagram logo 2

2016-05-12T11:10:27+02:00