hamburger menu

Red Hot Chili Peppers, il fan tradito diventa una star su Facebook

Il ragazzo dal cuore infranto voleva solo vendere il biglietto per la data di Bologna

12 Maggio 2016
ROMA – Un bel gesto che si trasforma in “tragedia”. È quello che è successo a Giuseppe Giglio, un ragazzo di Bologna che, per la sua disavventura amorosa e “grazie” ai Red Hot Chili Peppers, è diventato una star su Facebook.
Ecco il messaggio che nel giro di poche ore ha raggiunto più di 38 mila like, quasi 500 condivisioni e che ha dato inizio alla valanga di richieste d’amicizia e messaggi privati in chat: “1 biglietto parterre: vendo causa regalo sbagliato (la mia (ex) ragazza mi ha rivelato di avermi tradito subito dopo averle regalato il biglietto). Accetto anche nuova ragazza con cui andarci”.
red hot chili peppers
La storia di Giuseppe è abbastanza semplice: il ragazzo aveva comprato un biglietto alla sua ragazza per il concerto dei Red Hot Chili Peppers che si terrà a Bologna – all’Unipol Arena di Casalecchio – il prossimo 8 Ottobre. Un biglietto prezioso perché difficile da trovare, dato l’immediato sold out all’avvio delle vendite. Difficoltà aggravata dal fatto che la rock band statunitense farà in Italia solo due date: l’altra a Torino il 10 Ottobre.
25 anni e originario di Mazara del Vallo, il gesto di Giuseppe ovviamente è stato apprezzato di certo ma è al momento dei ringraziamenti che è arrivata la beffa. La ragazza, ormai ex, ha confessato di averlo tradito. È così che Giuseppe ha scritto, inconsapevolmente, il tanto apprezzato messaggio diventato virale in pochissimo tempo. Lo studente siciliano non si aspettava questa reazione da parte del web: “Io sono fatto così, sono spontaneo e diretto, a volte forse ingenuo, e già in passato per questo ho scatenato l’ilarità dei miei amici. – ha confessato alla stampa dopo l’accaduto – Ma non avrei mai creduto di poterlo fare con così tanti sconosciuti, grazie a una frase brevissima”. Quello che ha colpito il mondo social è stata anche e, forse soprattutto, l’invito alle ragazze per fargli  compagnia durante il live. La situazione, però, è degenerata per colpa del numero di richieste, tanto che, per Giuseppe, è diventato difficile seguire i movimenti sul suo account.
Tante anche le critiche di qualche utente che lo ha accusato di aver finto una scusa “per rimorchiare”. In ogni caso, Giuseppe sarà tra i fortunati che potranno godersi i vecchi e nuovi pezzi dei Red Hot Chili Peppers tratti da “The Getaway”, in uscita il prossimo 17 giugno.

Su youtube si può già ascoltare il singolo “Dark Necessities”, un assaggio di quello che sarà il lavoro più curato in assoluto che il gruppo abbia mai prodotto. Sembra, infatti, che durante la lavorazione del nuovo disco, i Red Hot avrebbero scartato tra le venti e trenta canzoni per arrivare a qualcosa di perfetto. Dalle prime dichiarazioni, tra l’altro, emerge che il disco suonerà come una rivoluzione per la band: musicalmente si tratterà di un nuovo inizio. Per scoprire se sarà veramente così non resta che attendere l’uscita ufficiale.
2016-05-12T15:44:53+02:00