spettacolo

Black Science, avventura e tensione a fumetti

Black Science 2ROMA – È in libreria, per Bao BAO Publishing, il terzo volume di Black Science, “Orizzonte di fuga”, di Rick Remender e Matteo Scalera con i sontuosi colori dell’italianissimo Moreno Dinisio.

Grant McKay e la sua famiglia devono attraversare il multiverso per tornare a casa, ma il Pilastro è fuori controllo e ogni ulteriore balzo li porta più lontani dalla meta e più vicini alla follia e all’autodistruzione. Ma l’indomito spirito di un uomo determinato a fare la cosa giusta deve avere la meglio.

Sempre più azione, avventura e tensione

nel terzo capitolo di una delle opere di fantascienza più amate degli ultimi tempi: Black Science

Rick Remender, classe 1973, è uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama attuale dei comics americani. Dopo aver lavorato nel mondo Black Science dell’animazione e aver preso parte a lungometraggi come Il gigante di ferro, inizia a collaborare con le principali case editrici di fumetti americane. Per la Image Comics crea “Agent Fear”; per la IDW Publishing crea “Night Mary”; per la Dark Horse Comics illustra l’adattamento a fumetti di “Man with the Screaming Brain”. Nel 2008 approda alla Marvel, scrivendo per testate quali “Il punitore”, “Uncanny X-Force”, “Venom”, “Capitan America” e “Uncanny Avengers”. Nel 2013, per la Image Comics, crea Black Science, serie di fantascienza che vede ai disegni il talento italiano di Matteo Scalera, pubblicata nel 2015 in Italia da Bao Publishing.

Matteo Scalera (Parma, 1982). È disegnatore, copertinista e autore completo per alcune delle più famose case editrici nazionali e internazionali. Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, esordisce nel 2007 con Hyperkinetic, miniserie della Image Comics. Nel 2010 inizia la sua collaborazione con la Marvel, per diverse testate del personaggio di Deadpool. Dopo aver realizzato le copertine per numerose miniserie della BOOM! Studios, lavora sulla testata Secret Avengers (Marvel) su testi di Rick Remender. È sempre insieme a lui che pubblica, per la Image, Black Science, attualmente edita in Italia da BAO Publishing.