hamburger menu

I Malantiguo si fanno retrò per Nothing

Nuova versione del singolo che anticipa il primo album della band

16 Maggio 2016

malantiguo 2ROMA – Nuova versione di Nothing per i Malantiguo, una release particolare, la versione unplugged, dell’originale omonimo, uscito lo scorso dicembre e tratto dall’EP Nothing (After Life 2015) che anticipa l’album in fase di lavorazione. Il primo full-lenght della rock band vedrà la luce in autunno. Il video diretto da Davide “Pax” Pagliano catapulta il combo in un’atmosfera vintage sospesa nel tempo.

Atmosfera cara alla frontwoman Laura Ferro che commenta: “questa versione acustica del brano ci ha permesso di giocare con l’anima rétro della band (in elettrico suoniamo AOR/70s Rock) e con la mia passione estetica per lo Steampunk (da bambina ho divorato i romanzi di Verne) e per il periodo Vittoriano. Lo Steampunk riesce ad essere elegante e fantasioso, ma di una fantasia plausibile, almeno considerando una tecnologia alternativa… mi piace il fatto che unisca le atmosfere gotiche a quel sapore di fantascienza che non può essere, ma quasi sì, come se fosse, diremmo, su una linea temporale solo leggermente discosta da quella che è stata la nostra storia”.

I Malantiguo si esibiranno in elettrico dal vivo venerdì 20 maggio presso il Rock ‘N’ Roll Club di Milano , seguiti dai Phantom of the Opera – L’Ingresso è Gratuito e i concerti cominciano alle 22:00.

Malantiguo line up:

Laura Ferro: vocals & bass
Tiziano Antolli: guitars & backing vocals
Roberto Perduca: keyboards, guitars & backing vocals
Massimiliano Allegro: drums & percussions

2016-05-16T14:30:16+02:00