La BBC lancia Britflix, rivale di Netflix

bbcRoma – La crescita dei servizi di sottoscrizione come Netflix e Amazon Prime, ha permesso ai propri distributori di diventare le forze principali nell’area di distribuzione di film e programmi televisivi. Da pochi giorni, anche la BBC ha ricevuto l’ok per poter dar vita alla propria piattaforma e competere con i giganti statunitensi.

Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, il progetto – chiamato Britflix – vedrà il canale in collaborazione con il suo rivale Inglese ITV e con “un grande numero di altre compagnie di produzione”. Il servizio, si comporterà come una libreria comprensiva di vecchi e nuovi contenuti della BBC e come pagina principale di lancio di serie originali simili ai famosi House of Cards di Netflix o Transparent di Amazon Prime. “Ci stiamo spostando verso un mondo differente dove sempre più contenuti saranno disponibili on demand,” ha affermato un portavoce della BBC.

Fonte timesofindia.indiatimes.com

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it