hamburger menu

La BBC lancia Britflix, rivale di Netflix

Roma – La crescita dei servizi di sottoscrizione come Netflix e Amazon Prime, ha permesso ai propri distributori di diventare le forze principali nell’area di distribuzione di film e programmi televisivi. Da pochi giorni, anche la BBC ha ricevuto l’ok per poter dar vita alla propria piattaforma e competere con i giganti statunitensi. Secondo quanto […]

bbcRoma – La crescita dei servizi di sottoscrizione come Netflix e Amazon Prime, ha permesso ai propri distributori di diventare le forze principali nell’area di distribuzione di film e programmi televisivi. Da pochi giorni, anche la BBC ha ricevuto l’ok per poter dar vita alla propria piattaforma e competere con i giganti statunitensi.

Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, il progetto – chiamato Britflix – vedrà il canale in collaborazione con il suo rivale Inglese ITV e con “un grande numero di altre compagnie di produzione”. Il servizio, si comporterà come una libreria comprensiva di vecchi e nuovi contenuti della BBC e come pagina principale di lancio di serie originali simili ai famosi House of Cards di Netflix o Transparent di Amazon Prime. “Ci stiamo spostando verso un mondo differente dove sempre più contenuti saranno disponibili on demand,” ha affermato un portavoce della BBC.

Fonte timesofindia.indiatimes.com

2017-05-22T12:25:16+02:00