hamburger menu

Eva + Eva: quando la femminilità conquista il web. La videointervista

Cristiana ed Elisa protagoniste della webserie sul foodporn si raccontano ai microfoni di Diregiovani

17 Maggio 2016

eva+eva

Ironia e femminilità, sono queste le caratteristiche che Cristiana Mecozzi ed Elisa Billi portano in scena in “Eva+Eva: alle origini del foodporn”, la loro prima webserie sul cibo e le abitudini alimentari. Archiviata la prima stagione, Eva+Eva si sono confessate ai microfoni di Diregiovani, rivelando come è stato girare la serie e quali sono i loro progetti futuri.

“Eva+Eva: alle origini del foodporn” è un’esperienza che nasce da un’amicizia, da una vera convivenza tra le due ragazze e dalla voglia di sperimentarsi sul web: un canale diverso dal teatro o dalla tv ma che ha permesso a Cristiana ed Elisa di giocare con la creatività, dato che la serie è interamente scritta e prodotta dalle due attrici. L’intento principale era quello di essere ironiche ma mai volgari: “Non vogliamo utilizzare il linguaggio che va di moda adesso…”, hanno detto le due ragazze ai nostri microfoni. È, forse, per questo che la serie si differenzia da certi video che si possono trovare nel marasma di Internet. Una sfida, quella di Cristiana ed Elisa che – nel mondo delle serie web dove, il più delle volte, sono uomini a rimanere impressi nella memoria degli utenti – sembra aver raggiunto l’obiettivo di divertire e appassionare i fan del genere.

Vegan style, diete di vario tipo e alimenti strani che vengono da lontano: “Eva+Eva: alle origini del foodporn” è questo e tanto altro. Ambientata nella vera casa delle due ragazze, ogni episodio ci ha permesso di conoscere a fondo Eva + Eva, due opposti per quanto riguarda le abitudini alimentari: una vegana, l’altra “onnivora” fan sfegatata di carne e derivati vari. Ed è proprio da queste differenze che si formano siparietti e battute divertenti per indagare un tema delicato ma su cui, allo stesso tempo, si può ridere. Un tema che, secondo Cristiana ed Elisa, non è stato esaurito nei sette episodi visibili online sulla pagina youtube “Eva+Eva – La serie” e su diregiovani.it. È, già, in programma, infatti, una seconda stagione tutta da ridere. I fan della coppia dovranno avere solo un po’ di pazienza perché i nuovi video sono previsti entro la fine del 2016.

2016-05-17T13:02:50+02:00