hamburger menu

Confezione di preservativi con scadenza di un anno fa, posso usarli?…

Salve a tutti, voglio fare una domanda in quanto sono molto indignato su quello che mi è successo oggi. Sono andato a comprare una confezione di preservativi in un distributore (marca control) di una farmacia, ma subito dopo mi sono accorto che la scadenza era quella di esattamente un anno fa! All’apparenza il pacchetto è […]

Salve a tutti,
voglio fare una domanda in quanto sono molto indignato su quello che mi è successo oggi.
Sono andato a comprare una confezione di preservativi in un distributore (marca control) di una farmacia, ma subito dopo mi sono accorto che la scadenza era quella di esattamente un anno fa!
All’apparenza il pacchetto è integro e anche gli involucri tutto regolare!
Io sono veramente indignato…Ora chiedo, può essere uno sbaglio di fabbricazione o se posso usarli ugualmente visto il distributore adatto?
Andrei a chiedere nella stessa farmacia, ma ho molta vergogna…
Grazie in anticipo!

Luca, 20 anni


Caro Luca,
comprendiamo la rabbia per esserti ritrovato ad acquistare tuo malgrado un prodotto scaduto. Hai fatto molto bene a controllare la data di scadenza e ti sconsigliamo di utilizzarli in quanto dopo tale data i preservativi sono maggiormente soggetti a rompersi, smettendo di svolgere così la loro funzione di barriera. Molto probabilmente i gestori del distributore non si sono accorti dell’errore. Se vuoi recuperare il torto subito l’unica possibilità è andare nella farmacia che si occupa del distributore, raccontare quanto accaduto e farti restituire una scatola utilizzabile. Se ti fai coraggio vedrai che non c’è nessuna vergogna, i farmacisti solitamente sanno rispettare la privacy delle persone che rivolgono loro le domande.
In ogni caso cambia distributore!
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:25+01:00