hamburger menu

Amici 15: Elodie, Lele, Sergio e Gabriele i quattro finalisti

I quattro ragazzi sono riusciti a conquistare i giudici durante la semifinale in onda su Canale 5

19 Maggio 2016

ROMA – Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito. Sono questi i nomi dei quattro finalisti di Amici che mercoledì prossimo si batteranno per portare a casa la vittoria. I quattro allievi del talent di punta di Canale 5 sono riusciti a conquistare la giuria composta da Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Morgan, più il giudice speciale della serata, Raul Bova.

amici ballo

Chi sono i quattro finalisti:

– Sergio Sylvestre, il “Big Boy” di Amici: 24 anni nato a Los Angeles, sin da subito è diventato il simbolo di questa edizione dall’alto dei suoi 2 metri e 10 di altezza.

– Gabriele Esposito, napoletano, 18 anni: ha iniziato a ballare hip hop da piccolissimo e poi si è avvicinato alla danza moderna.

– Lele Esposito, 18 anni, nato a Pollena Trocchia in provincia di Napoli: Lele si è distinto nei mesi di scuola per la sua abilità nel comporre pezzi in italiano e inglese, il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay.

– Elodie Di Patrizi, 25 anni romana: nel corso di questa edizione ha sfoggiato tutte le sfumature di fucsia per i suoi capelli, ma oltre al look molto punk-rock, e al suo carattere determinato, la sua voce soul ha conquistato da subito Emma ed Elisa e poi tutto il pubblico. Nel corso dell’edizione numero 15, per la ragazza è arrivato anche l’amore: quello con Lele. Anche quest’anno Maria De Filippi si trasformata in Cupido. Quella tra Elodie e Lele, infatti, non è la prima storia d’amore che sboccia nella scuola d’arte. Celebri sono i “trascorsi” tra l’attuale coach dei bianchi Emma Marrone e il ballerino Stefano De Martino.

fedez jax

Lo show di Maria De Filippi si conferma essere il più seguito di questa stagione televisiva. La semifinale di Amici ha, infatti, sbancato gli ascolti del prime time totalizzando il record stagionale di 4 milioni 674 mila spettatori e il 24.37% di share. Ad animare la serata, Virginia Raffaele che ha interpretato un’irriverente versione bolognese di Jessica Rabbit. Poi tanta musica con Fedez e J-Ax che si sono esibiti sulle note del nuovo singolo “Vorrei ma non posto”. Il rapper milanese, impegnato in questi giorni con la querelle con Matteo Salvini, ha, poi, duettato con Sergio, eseguendo “Beautiful Disaster”. Tra gli ospiti anche Gino Paoli che ha cantato insieme a Lele “Che cosa c’è” e “Una lunga storia d’amore”; Massimo Ranieri che ha accompagnato Sergio nella performance di “Piove” di Domenico Modugno e Ron che ha cantato con Elodie “Piazza Grande” di Lucio Dalla. Gabriele Esposito si è, invece, aggiudicato la vittoria per la categoria Ballo.

2016-05-19T15:15:51+02:00