hamburger menu

Vietato smettere di sognare!

Roberta Scannicchio, Jasmine Carrassi e Anna Evangelista S.S.S. di primo grado “Dante Alighieri” Casamassima (BA)

 

Tutti gli adolescenti solitamente hanno dei sogni nel cassetto, sogni che a volte sono impossibili da realizzare. Sono Jasmine, il mio sogno è diventare una ballerina, non so se ci riuscirò, ma voglio provarci: non ho niente da perdere. I miei amici, i miei genitori e parenti continuano a sostenermi, finora sono riuscita ad andare avanti grazie a loro e finché loro mi supportano io continuerò.

Io sono Roberta e il mio sogno è andare a vivere in America. Sono abbastanza sicura che un giorno potrò riuscirci e nessuno mi fermerà. Non ne ho mai parlato a nessuno e, soprattutto non l’ho detto ai miei genitori, forse perché ho paura che possano riuscire a farmi cambiare idea, ma non c’è da aver paura perché se si ha un sogno, nessuno potrà farti smettere di sognare.

Io sono Anna e ho un sogno diverso dalle mie amiche: diventare una psicologa, perché a me piace molto capire e risolvere i problemi degli altri. Un altro sogno è di diventare una pasticcera poiché a me piace cucinare e fare soprattutto i dolci. Io spero che nessuno possa mai ostacolarmi.

Noi confidiamo che questi sogni un giorno possano avverarsi e che qualcuno ci aiuti a trasformarli in realtà, perché ci teniamo molto.

Roberta Scannicchio, Jasmine Carrassi e Anna Evangelista

S.S.S. di primo grado “Dante Alighieri”

Casamassima (BA)

2016-05-20T12:33:06+02:00