hamburger menu

Ho sognato il mio ragazzo che mi tradiva..

Salve stamattina ho fatto un sogno ho sognato il mio ragazzo che mi tradiva.. Praticamente eravamo insieme a casa mia seduta e mi dice che alle 12.00 doveva vedersi con una e io arrabbiata gli ho detto come ma xke? Cmq lui si fa vedere la sera gli ho detto che è successo con questa […]

20 Maggio 2016

Salve stamattina ho fatto un sogno ho sognato il mio ragazzo che mi tradiva..
Praticamente eravamo insieme a casa mia seduta e mi dice che alle 12.00 doveva vedersi con una e io arrabbiata gli ho detto come ma xke? Cmq lui si fa vedere la sera gli ho detto che è successo con questa avevo visto la sua faccia che era cambiata che non sapeva che dire gli ho detto vi siete baciati e lui non ha risposto e allora gli ho detto avete fatto sesso e lui annuisce allora io gli do uno schiaffo scoppio a piangere poi mi trovo in una stanza dove c’è lui ma anche nostri amici e scoppio a piangere mi portano insieme a lui fuori in uno spiazzale ma riesco solo a piangere gli urlo contro gli dico che mi fa schifo e me ne vado mi ritrovo in una strada dove spunta mio padre arrabbiato xke ha saputo che è andato da suo padre e il padre del mio ragazzo gli urlava addosso a suo figlio io comincio a scappare piangevo soffrivo tanto nn smettevo di piangere stavo malissimo mi ritrovo a mare lui mi ha chiamato al cellulare ma io piangevo e sapevo digli solo che mi faceva schifo che avevo dato fiducia che nn ce la facevo più ke nn me lo meritavo insomma entro in acqua xo poi è finito il sogno.
Vorrei sapere xke sogno sempre il mio ragazzo che mi tradisce che significa 

Alessandra, 22 anni


Cara Alessandra,
innanzitutto grazie per aver condiviso con noi un sogno così intimo e pieno di emozioni. I sogni possono essere interpretati solo se inseriti all’interno di un percorso di psicoterapia. Non ci dai nessuna informazione sulla tua storia personale, quindi possiamo solamente darti delle idee per fornirti degli spunti di riflessione.
Nel sogno compare un forte senso di angoscia rispetto al fatto di essere stata tradita dal tuo ragazzo, quindi da una figura nella quale investi affetti, emozioni, sentimenti e fiducia. Si percepiscono inoltre anche sentimenti di rabbia e di dolore “(riesco solo a piangre…”, “urlo…”) che probabilmente fanno parte del tuo mondo interno, come se in questo periodo della tua vita ci fossero parti di te che ancora non riescono a dare fiducia e forse hanno paura di perdere un legame sentimentale profondo. Sembra esserci anche un certo senso di inadeguatezza e forse anche una difficoltà nella valorizzazione di te stessa, forse in questo momento non riesci ad apprezzarti appieno senti di non essere abbastanza? Forse stai attraversando un periodo di stress, stai perdendo di vista te stessa o senti di non dare il meglio e quindi di tradire qualcuno o semplicemente te stessa? Prova a riflettere su cosa sta accadendo intorno a te e se vuoi torna a scriverci.

Un caro saluto!

2016-05-20T14:02:43+02:00