hamburger menu

Sto insieme ad un ragazzo ma sento che qualcosa non va…

Salve! Sto insieme ad un ragazzo da più di 1 anno e ora sento che qualcosa non va. Ultimamente non sono così entusiasta di vederlo e spesso arrivo a vergognarmi di lui, di alcuni suoi comportamenti in pubblico. Per me è molto importante la cultura e con lui mi sento di non poter condividere attività […]

Salve! Sto insieme ad un ragazzo da più di 1 anno e ora sento che qualcosa non va. Ultimamente non sono così entusiasta di vederlo e spesso arrivo a vergognarmi di lui, di alcuni suoi comportamenti in pubblico. Per me è molto importante la cultura e con lui mi sento di non poter condividere attività di tipo culturale, diciamo che vorrei qualcosa in più che in lui non riesco più a trovare. Sento molto la differenza di livello di cultura che c’è fra di noi e inoltre non riesco a capire più cosa provo. Ora pensando a tutto questo mi chiedo se sia sensato continuare questa relazione, se sia giusto per entrambi. Ma all’idea di lasciarlo sento qualcosa che mi dice di no, che in realtà c’è ancora qualcosa.

Anonima


Cara Anonima,
secondo noi la riflessione che fai nella tua mail già contiene al suo interno le risposte alle tue domande. Probabilmente ciò che vi lega è un rapporto che dura da tempo e che è alimentato da affetto e da una conoscenza reciproca fatta di intimità e familiarità, non è facile rinunciare a tutto questo! D’altronde i dubbi che esprimi nei confronti del tuo ragazzo sono piuttosto concreti e realistici: la differenza di cultura e di interessi a lungo andare può pesare nella coppia. Non sappiamo quanti anni tu abbia, se ne hai 15 o 25 c’è una certa differenza, se è il tuo primo rapporto importante ha un suo peso all’interno del vissuto attuale. Dunque, pur non conoscendo la situazione nello specifico, ti consigliamo di prenderti del tempo per riflettere, non avere fretta, pondera bene i pro e i contro e anche se un periodo di lontananza può aiutarti a vedere la situazione più lucidamente. In tutti i casi, sia che tu decida di lasciarlo o di continuare la storia considera che un minimo di dubbio se si è fatta la cosa giusta può sempre rimanere, ma bisogna osare nella vita per raggiungere la felicità non credi?

Un caro saluto e in bocca al lupo per tutto!

2021-02-11T10:38:23+01:00