hamburger menu

The Voice of Italy: arriva la finale

L'ultima puntata del talent andrà in onda questa sera in prima serata su Rai 2. Special coach Francesca Michielin

23 Maggio 2016

ROMA – Il countdown è iniziato. Mancano poche ore alla finale di “The Voice of Italy 2016” in onda questa sera alle 21.15 su Rai2. Quattro i finalisti rimasti in gara, che durante il live presenteranno per la prima volta anche loro i brani inediti: Tanya Borgese (di Polistena, RC – Team Carrà), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG – Team Killa), Alice Paba (di Tolfa, RM – Team Dolcenera), Elya Zamboloin (di Monselice, PD – Team Pezzali).

A duettare con i finalisti del talent sarà per l’occasione la special coach Francesca Michielin che interpreterà due dei suoi successi “Nessun grado di separazione” e “L’amore non esiste”. Super ospiti internazionali saranno gli OneRepublic, il gruppo statunitense guidato dal frontman Ryan Tedder, che tornano in Italia con il nuovo singolo “Wherever I Go” e Jain la cantautrice francese fenomeno pop del momento che sta spopolando con il suo singolo “Come” e lo proporrà durante la serata.

Adecretare il vincitore di “The Voice of Italy”, che si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia, sarà solo il pubblico da casa, attraverso il televoto.

Durante la trasmissione Angelina interagirà con lo studio dalla web room dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta. Sui social il talent è attivo su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of ltaly”, inoltre, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso, come sempre, commenteranno il programma insieme ad un team di blogger, critici musicali e addetti ai lavori.

2016-05-23T11:12:48+02:00