hamburger menu

The Voice of Italy 2016, Alice Paba è la vincitrice

La giovane cantante ha vinto con il 50% dei voti del pubblico

24 Maggio 2016

ALICE PABA 2ROMA – Alice Paba è la vincitrice della quarta edizione di The Voice of Italy. Ha incantato il pubblico con la sua voce e con il suo inedito ‘Parlerò d’amore’, che rispecchia la sua personalità artistica molto particolare. La diciottenne artista di Tolfa (Roma) è stata fortemente voluta dalla sua coach Dolcenera per il suo essere ‘fatina delle fiabe’ nella vita quotidiana ed una ‘macchina da guerra’ sul palco: è un’artista che mostra la fusione della sua anima con quella della canzone.

La vittoria di Alice Paba non è stato l’unico annuncio fatto durante la puntata. Raffaella Carrà, infatti, dopo aver duettato con il suo talento, Tanya Borgese, ha dichiarato che il ‘Ciao’ stampato sulla maglietta indossata, da lei, per la finale non è solamente un riferimento alla sua hit ‘Cha Cha Ciao’, ma anche un saluto al pubblico di The Voice ed al talent show che l’ha voluta tra i giudici dalla prima edizione. Ieri, appunto, si è concluso un altro capitolo di programma targato Rai 2, nel corso della quale i quattro finalisti rimasti in gara, hanno presentato per la prima volta anche loro i brani inediti: Tanya Borgese (di Polistena, RC – Team Carrà), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG – Team Killa), Alice Paba (di Tolfa, RM – Team Dolcenera), Elya Zamboloin (di Monselice, PD – Team Pezzali).

A duettare con i finalisti del talent c’è stata la special coach Francesca Michielin che ha interpretato due dei suoi successi “Nessun grado di separazione” e “L’amore non esiste”. Non sono mancati ospiti internazionali: gli OneRepublic, gruppo statunitense guidato dal frontman Ryan Tedder, che sono tornati in Italia con il nuovo singolo “Wherever I Go” e Jain la cantautrice francese fenomeno pop del momento che sta spopolando con il suo singolo “Come”. A decretare il vincitore di “The Voice of Italy”, che si è aggiudicato un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia, è stato il pubblico da casa, attraverso il televoto.

2016-05-24T14:16:34+02:00