hamburger menu

Mi succede ogni tanto di avere un’erezione che non riesco a controllare…

Ciao!! quando sono con la mia ragazza e non stiamo avendo rapporti, magari siamo solo abbracciati oppure ci stiamo baciando, mi succede ogni tanto di avere un’erezione che non riesco a controllare, e molto spesso addirittura eiaculo. ci sto relativamente male perché non sono stimolato sessualmente in quel momento e mi sento impotente… è un […]

Ciao!! quando sono con la mia ragazza e non stiamo avendo rapporti, magari siamo solo abbracciati oppure ci stiamo baciando, mi succede ogni tanto di avere un’erezione che non riesco a controllare, e molto spesso addirittura eiaculo. ci sto relativamente male perché non sono stimolato sessualmente in quel momento e mi sento impotente… è un problema comune tra i giovani? si può risolvere in qualche modo?

Michele, 19 anni.


Caro Michele,
emozioni, attrazione fisica e sessualità il più delle volte convivono serenamente insieme, ed è difficile scinderli. Ci parli di un’erezione che non riesci a controllare anche se non stimolato sessualmente, ma un abbraccio più intenso, un bacio passionale sono anch’essi una stimolazione, in quanto agiscono a livello fisico, emotivo e di immaginazione.
Per poter rispondere in modo dettagliato alla tua domanda però avremmo necessità di alcune informazioni, che possano rendere più chiara la situazione e capire da dove nascono i tuoi timori. Solitamente quando ti succede siete in pubblico o vi ritagliate dei momenti di intimità? L’eiaculazione avviene solo a seguito dell’erezione o perchè c’è un contatto attraverso i vestiti durante il bacio o l’abbraccio?
Inoltre sarebbe fondamentale capire come stai vivendo i tuoi rapporti sessuali e se anche in quel caso ci sono situazioni che ti preoccupano.
Ci sembra importante, per sperimentare e vivere con serenità e stima di sè questi momenti di intimità, che tu possa ricevere informazioni più precise che è difficile poterti dare attraverso la mail. A tal proposito ti possiamo consigliare di parlarne con il tuo medico di fiducia o di recarti presso un consultorio, dove troverai un equipe che potrà accoglierti ed aiutarti a capire.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:22+01:00