hamburger menu

Alice Attraverso lo Specchio al cinema. Il countdown è terminato

A Milano ed Hollywood le anteprime del film con gli attori e tanti ospiti

25 Maggio 2016

ROMA – Il countdown è finalmente terminato. Arriva oggi, 25 maggio, nelle sale italiane il film Disney Alice Attraverso lo Specchio, la nuova avventura basata sui racconti creati da Lewis Carroll, che vede Alice tornare nello stravagante ‘Sottomondo’ e viaggiare indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto.

Per colmare l’attesa dell’uscita, sono stati giorni di anteprime e grandi feste in cui gli attori e non solo, hanno animato i red carpet di tutto il mondo. In Italia, è stato l’elegante Palazzo Reale di Milano ad ospitare l’anteprima nazionale di ‘Alice Attraverso lo Specchio’. Sulle note del brano inedito scritto e interpretato da P!nk “Just Like Fire“, la regale residenza, situata nel cuore della città italiana simbolo della moda, si è arricchita delle atmosfere ispirate allo spettacolare ‘Sottomondo’ per celebrare la creatività, l’immaginazione e il design. Nella suggestiva e prestigiosa cornice della Sala delle Cariatidi, la serata è presentata dalla popolare webstar Tess Masazza ma sono stati tanti i volti noti del mondo della moda e dello spettacolo che hanno animato il red carpet: da Mariano Di Vaio a Enzo Miccio, da Martina Pinto a Arme Lola e Catherine Poulain, da Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa ad Alessia Ventura.

alice_premiere_sfilata

La proiezione del film è stata preceduta da un esclusivo Fashion Show durante il quale hanno sfilato i 10 outfit che compongono l’inedita capsule collection realizzata da sei studenti di Istituto Marangoni The Milano School of Fashion del corso Master Fashion Elite. I fashion look da giorno e da sera, ispirati ai personaggi principiali come Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo, sono stati, inoltre, arricchiti dalle originali creazioni del team di make-up artist & hairstylist di L’Oréal Paris.

alice-attraverso-lo-specchio

Diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton, il film arriverà nelle sale in oltre 700 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia in Digital 3D, Real D 3D e IMAX 3D, mentre la colonna sonora sarà distribuita da Universal Music in tutti i negozi di dischi dal 27 maggio 2016.

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo.

Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast del successo mondiale del 2010, fra cui Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter, arricchendosi della presenza di due nuovi personaggi: Rhys Ifans (The Amazing Spider-Man) nella parte di Zanik Altocilindro, il padre conservatore del Cappellaio Matto che impone al figlio standard impossibili, e Sacha Baron Cohen (Borat, Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere di Fleet Street) che interpreta l’entità Tempo. Strana creatura metà umana e metà orologio, Tempo vive in un vuoto infinito e possiede la Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica che può permettere ad Alice di tornare indietro nel tempo per salvare la famiglia del Cappellaio. Il cast, al gran completo, si è riunito nei giorni scorsi ad Hollywood per l’anteprima americana del film. Tanta attenzione e tanti flash per Johnny Depp che è arrivato sul red carpet con un nuovo look: capelli rasati e qualche chilo in meno che fanno sembrare ormai lontani i tempi di “Black Mass”.

2016-05-25T12:28:06+02:00