hamburger menu

Pink Floyd, dieci francobolli per celebrare i cinquant’anni di carriera

L'iniziativa della Royal Mail per omaggiare una delle rock band più influenti di sempre

ROMA – Cinquant’anni di carriera tutti in dieci imperdibili francobolli. L’iniziativa parte dalla Royal Mail, che ha voluto omaggiare i Pink Floyd per questo così importante traguardo. I dieci francobolli – in edizione limitata – dedicati a quella che è diventata una delle rock band più importanti e influenti della storia, saranno disponibili dal 7 Luglio in 8.000 uffici postali del Regno Unito ma sono già ordinabili sul sito dell’azienda postale britannica.

pink-floyd-main-image-574x393

Sei dei dieci francobolli raffigureranno le copertine di alcuni dei più importanti album della carriera della band. In particolare a finire nei pezzi da collezione saranno: “The piper at the gates of dawn”, “Atom heart mother”, “The dark side of the moon”, “Wish you were here”, “Animals” ed “The endless river” . Gli altri quattro, invece, avranno scatti della band e delle loro esibizioni live, soprattutto tratte dal “The Wall Tour”. Vogliamo omaggiare i Pink Floyd, una delle band inglesi più influenti e di successo di tutti i tempi con una gamma di francobolli a edizione limitata. – si legge sul sito della Royal Mail – I Pink Floyd hanno lavorato a stretto contatto con noi per realizzare questa eccezionale collezione”.

Pink Floyd Mini Sheet LGE

Royal Mail non è l’unica, però, a voler celebrare i cinquant’anni di carriera. La Pink Floyd Record, infatti, riproporrà, a partire dal 3 Giugno, l’intero catalogo della band in formato vinile. Erano vent’anni che questo non accadeva.

2016-05-26T17:40:47+02:00