hamburger menu

Lutto per Jennifer Aniston: è morta la madre Nancy Dow

Madre e figlia hanno sempre avuto un rapporto burrascoso. Solo qualche mese fa il riavvicinamento

26 Maggio 2016

ROMA – Lutto per Jennifer Aniston. È morta stanotte la madre dell’attrice Nancy Dow, a rivelarlo la stessa Jennifer che ha colto l’occasione per chiedere “rispetto per la privacy della famiglia in questo momento di dolore”.

La madre, 79 anni, ha lottato contro una brutta malattia ma si era aggravata nei giorni scorsi. La notizia, però, è balzata agli onori della cronaca per il rapporto burrascoso che madre e figlia hanno sempre avuto. Jennifer Aniston, infatti, negli ultimi anni non era stata molto vicina alla madre, il riavvicinamento era avvenuto solo il 12 Maggio scorso, dopo cinque anni di lontananza. La goccia che aveva fatto traboccare il vaso era arrivata nel 1999 quando Nancy scrisse il libro “From mother and daughter to friends: a memoir” in cui di certo la donna non aveva usato parole dolci nei confronti dell’attrice di “Friends”. Altro momento critico è stato quando l’anno scorso Nancy non si è presentata al matrimonio della figlia con Justin Theroux. Troppa carne al fuoco per poter sorvolare l’indifferenza in cui era scivolato il loro rapporto ma la morte spaventa tutti e, forse, rende più buoni, più consapevoli. È così allora che, secondo “In Touch Weekly”, Jennifer avrebbe deciso di perdonare la madre una volta venuta a conoscenza delle sue gravi condizioni.

Jennifer-Aniston

Una madre troppo “critica” nei suoi confronti, così l’aveva definita Jennifer all’Hollywood Reporter l’anno scorso. La Dow “Era una modella ed era bellissima. Io non lo sono mai stata ma va bene così. – ha continuato Jennifer – Era anche inflessibile. Provava rancore per cose che io trovavo insignificanti”.

nancy-dow-profile

“Non importa quanto il rapporto tra Nancy e Jennifer fosse complicato, è comunque straziante per una figlia perdere la madre. – ha detto a People una fonte vicina alla famiglia Aniston – Nancy ha combattuto tantissimo e Jennifer è molto grata e contenta dei bei momenti passati insieme. Adesso, vicina al marito e al resto della famiglia, si sente supportata dal loro amore”.

La donna era già stata ricoverata per un ictus nel 2011 ma, in quel caso, il rapporto non era riuscito a ristabilirsi. Nessun rancore, solo un silenzio durato tanti anni, Jennifer Aniston, infatti, si è sempre limitata a pagare l’affitto della madre che viveva sola in una casa a Toluka Lake in California che l’attrice ha visitato solo pochissime volte. Nancy Dow ha anche recitato in “The Beverly Hillbillies” nel 1966 and “The Wild Wild West” nel 1967. Tra le partecipazioni più recenti vi è quella nel dramma “Pure”. Anche il padre di Jennifer – John – è stato un attore, tra i ruoli più ricordati quello in “Days of our life” del 1985. L’uomo aveva divorziato da Nancy quando Jennifer aveva solo nove anni.

2016-05-26T18:14:39+02:00