hamburger menu

Buona lettura a tutti!

Istituto Comprensivo CALDERINI – TUCCIMEI, Roma

 

In occasione della Settimana della Lettura, la mia classe la IF ha preso l’iniziativa di andare a leggere  nella classe della scuola primaria , dove insegna la nostra ex maestra Daniela Silveri.

Come brani da leggere abbiamo scelto dei testi tratti dal libro “Scrivere bene è un gioco da ragazzi” di Massimo Birattari. Abbiamo letto i brani a piu voci,in modo di far capire  meglio la storia.

I due brani scelti si intitolavano “Dina la lampadina” e “ Ketti la  forchetta” e parlavano di oggetti che prendono vita. Le due storie erano molto semplici, scelte per l’occasione .

I bambini sono stati molto attenti e sicuramente hanno compreso il testo ,che è stato letto per far capire quanto è bello leggere e quando ti puoi divertire se pensi a oggetti che prendono vita .

A me ha fatto piacere leggere un passo del brano di Dina la lampadina anche se a me non piacciono i testi fantastici. Mi ha fatto piacere vedere che i bambini ascoltavano e capivano ciò che leggevamo. Sono stato contento anche di rivedere la maestra Daniela che ci ha accompagnato dalla seconda alla quinta elementare.

Alla fine della lettura la maestra Daniela ci ha detto con stupore che le nostre voci erano cambiate  e noi eravamo cresciuti.

È stata una bella esperienza che mi è piaciuta molto. Buona lettura a tutti. 

Lorenzo Colonna 1 F

Istituto Comprensivo CALDERINI – TUCCIMEI, Roma

 

2016-05-27T09:16:25+02:00