hamburger menu

Ho fatto del petting…secondo lei ci sono rischi di gravidanza?…

Salve, avrei un piccolo dubbio…ieri sera ho fatto del petting masturbandoci a vicenda con il mio ragazzo…l’eiaculazione è avvenuta lontana dai miei genitali…dopo essersi pulito le mani con un fazzoletto mi ha passato le calze…secondo lei ci sono rischi di gravidanza se per caso nel passaggio le cale si siano sporcate di residui di sperma […]

Salve, avrei un piccolo dubbio…ieri sera ho fatto del petting masturbandoci a vicenda con il mio ragazzo…l’eiaculazione è avvenuta lontana dai miei genitali…dopo essersi pulito le mani con un fazzoletto mi ha passato le calze…secondo lei ci sono rischi di gravidanza se per caso nel passaggio le cale si siano sporcate di residui di sperma che aveva lui sulle mani? È necessaria la pdgd secondo lei? Grazie.
Ale, 18 anni

Cara Ale,
da quello che ci scrivi ci sentiamo di tranquillizzarti, in quanto con il solo petting non è possibile instaurare una gravidanza.
Affinchè sia possibile il concepimento è necessario infatti che coincidano più fattori: la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile e la eiaculazione deve essere interna. Lo sperma inoltre non sopravvive a lungo a contatto con l’aria o altri oggetti. Comunque in generale è sempre consigliabile mantenere una corretta igiene intima.

Non riteniamo quindi che sia necessario assumere alcun tipo di contraccettivi d’emergenza. Per il futuro, invece, se cominci a pensare di avere dei rapporti completi, puoi iniziare a informarti su quale contraccettivo è più adatto alle tue esigenze. In merito a questo puoi consultare il nostro sito “Se…so è meglio”, oppure rivolgerti al tuo medico di fiducia.
Se hai altri dubbi o domande, torna pure a scriverci!
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:17+01:00