hamburger menu

Giornata nazionale trapianti: ‘Diamo il meglio’ presente in piazza di Siena a Roma

Roma – In occasione della Giornata Nazionale della donazione di organi, il Centro Nazionale Trapianti era presente con uno stand in piazza di Siena a Roma per promuovere la campagna di sensibilizzazione per la donazione di organi, tessuti e cellule: ‘ Diamo il meglio di noi’ in collaborazione con il Ministero della Salute. Oltre ai […]

Roma – In occasione della Giornata Nazionale della donazione di organi, il Centro Nazionale Trapianti era presente con uno stand in piazza di Siena a Roma per promuovere la campagna di sensibilizzazione per la donazione di organi, tessuti e cellule: ‘ Diamo il meglio di noi’ in collaborazione con il Ministero della Salute. Oltre ai volontari e ai tanti curiosi presenti allo stand anche molti volti noti dello spettacolo e dello sport.

Da Marcello Guarducci, nuotatore, Daniele Masala, campione pentathlon, Michele Maffei, presidente medaglie d’oro al valore atletico e Pino Quartullo, regista del cortometraggio ‘E la vita continua’ che vede, fra gli altri, Francesco Pannofino, Ricky Tognazzi e Ludovico Fremont. Cortometraggio che tratta il tema dei trapianti attraverso la storia di due personaggi, Lorenzo un giovane laureato in filosofia e Attilio, noto attore che soffre di una grave patologia epatica.  Oltre al corto di Quartullo durante la giornata è stato proiettato anche il cartone educativo ‘Salvo e Gaia’ e ‘Tvd, ti voglio donare’.





2017-05-22T13:24:45+02:00