hamburger menu

Lui dice che gli piaccio, ma non vuole fidanzarsi…

Se un ragazzo dice che sei molto importante per lui, che gli piace il tuo fisico e caratterialmente andiamo d’accordo, che vorrebbe concedersi a te nonostante sia molto restio, visto che si è concesso solo a una ragazza fino ad ora (e si concede a lei tuttora, anche se di rado), che fa il geloso […]

31 Maggio 2016

Se un ragazzo dice che sei molto importante per lui, che gli piace il tuo fisico e caratterialmente andiamo d’accordo, che vorrebbe concedersi a te nonostante sia molto restio, visto che si è concesso solo a una ragazza fino ad ora (e si concede a lei tuttora, anche se di rado), che fa il geloso anche se non vuole darlo a vedere, che ti fa sorprese e ti aiuta in tutto, che vuole concedersi anche per aiutare a sbloccarmi (visto che non ho mai baciato nessuno) e che non vuole che io mi conceda a lui come vogliono gli altri (cioè non vuole che penso che voglia solo fare sesso)… Ma nonostante tutte queste cose dice che non vuole fidanzarsi e non è innamorato di nessuno, davanti agli altri dice che non sei il suo tipo e poco tempo fa diceva anche che mi voleva sbloccare perchè è mio amico e vuole aiutarmi, solo in amicizia, e comunque tutti questi sono segnali nascosti che devi capire da sola (e lo dice lui stesso che sono segnali nascosti), dice che vorrebbe che io lo considerassi come punto di riferimento (per sbloccarmi), ma per lui è un’altra ragazza il suo punto di riferimento, non io… Gli ho provato a dire che per sbloccarmi vorrei qualcuno che mi reputasse la prima, come la ragazza del suo punto di riferimento per lui, ma non so, non capisce il mio discorso, e continua a dire che sono importante e tutte le cose che ho scritto sopra… E si incazza pure! Io non lo so… Cosa significa? Gli ho detto vabbè dimmelo tu cosa significa (nel discorso che gli piace il mio fisico e carattere e che mi vuole aiutare) e lui ha detto la risposta trovatela tu…. Ma poi?!

Elena, 19 anni


Cara Elena,
da ciò che dici non sono molto chiare le intenzioni di questo ragazzo, ma molto probabilmente lui è proprio confuso, ovvero non sembra esser certo nè del rapporto con l’altra ragazza nè del rapporto di “particolare” amicizia che ha instaurato con te. Di conseguenza tu sei più confusa di lui! Se abbiamo capito bene ci stai chiedendo cosa c’è sotto tutti quei discorsi fatti da lui, sotto il “Sono tuo amico e vorrei aiutarti a sbloccarti!!” oppure “Mi piace il tuo fisico e il tuo carattere!” oppure “Non voglio fidanzarmi!”? Sotto tutto questo probabilmente c’è quello che ci vedi anche tu: un ragazzo a cui piaci fisicamente e caratterialmente e che vorrebbe avere una storia con te. Fin qui tutto normale. Se tu vuoi avere una storia con lui senza aspettarti troppo, almeno all’inizio, sei libera di farlo. Di una cosa forse si può essere certi: lui non sembra per niente pronto per una relazione seria e impegnativa.
La morale di tutto questo potrebbe essere che: sarebbe decisamente più importante capire cosa vuoi tu in questo momento, che tipo di storia e di ragazzo vuoi avere al tuo fianco, piuttosto che cercare di capire cosa vuole lui da te e cosa vuol dire quando parla senza dire mai troppo nè troppo poco.
Cerca di rifletterci attentamente e di mettere al primo posto i tuoi bisogni.
Se può esserti utile torna a scriverci.

Un caro saluto!

2016-05-31T14:08:29+02:00