hamburger menu

Vorrei evitare un momento di depressione…

Vorrei evitare il momento depressione, che mi viene subito dopo aver visto il ragazzo che mi piace scherzare con la mia amica. Dido, 15 anni Cara Dido, ci racconti poco del legame che ti unisce a questo ragazzo, ad esempio è il tuo ex, ne sei innamorata o provi solo un’attrazione fisica per lui? Siete amici […]

1 Giugno 2016

Vorrei evitare il momento depressione, che mi viene subito dopo aver visto il ragazzo che mi piace scherzare con la mia amica.

Dido, 15 anni


Cara Dido,
ci racconti poco del legame che ti unisce a questo ragazzo, ad esempio è il tuo ex, ne sei innamorata o provi solo un’attrazione fisica per lui? Siete amici o vi conoscete solo di vista?…
I sentimenti e l’intensità di ciò che provi per lui ci sembra che siano molto significativi al punto che fai fatica a gestirli.
Tuttavia, quello che possiamo dirti è che se abbiamo dei sentimenti di gelosia, o dolore per una separazione, è difficile ignorarli e farli sparire via all’istante. A volte è necessario affrontare la frustrazione, il dolore e accettarli, sicuramenti il tempo aiuterà a smussarli.
Altre volte capita che certe emozioni si leghino anche alle personali incertezze più profonde, ad esempio siamo molto timide, non ci sentiamo all’altezza delle situazioni, non ci percepiamo belle e questo potrebbe amplificare i vissuti negativi.
Di certo non soffrirai per sempre nel vedere questo ragazzo avvicinarsi ad altre ragazze, pian piano un interesse non corrisposto passa, se accettiamo che sia così.

Altro consiglio che ci sentiamo di darti però è quello di provare, nel caso tu non l’abbia già fatto, a conoscere meglio questo ragazzo, ad avvicinarti a lui provando a conoscerlo meglio, ridimensionando quel dolore che definisci “depressione” e cercando di gestire un po’ meglio questa gelosia. Finché sarai così triste ogni volta che lui parla con la tua amica, difficilmente riuscirai ad avvicinarlo ed aprirti con lui. Prova a farlo senza paura, lasciando intravedere i diversi aspetti di te, è solo quando ci apriamo agli altri che gli altri trovano uno spazio attraverso il quale raggiungerci.
In bocca al lupo e torna a scriverci quando vuoi..
Un caro saluto!

2016-06-01T12:52:55+02:00