hamburger menu

Zingaretti presenta ‘Astral Infomobilità’

L'app per conoscere le news del traffico in tempo reale e non solo

Roma  – News del traffico in tempo reale, mappa interattiva, creazione di itinerari di viaggio con visualizzazione degli eventi: sono alcune delle possibilita’ messe a disposizione dei cittadini da Astral con il progetto ‘Astral Infomobilità’, presentato oggi dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dall’assessore alla Mobilita’, Michele Civita e dall’amministratore unico di Astral, Antonio Mallamo.

Grazie alla sinergia di comunicazione di diversi enti, e’ possibile offrire agli utenti tutte le informazioni sul traffico e la viabilita’ della rete stradale regionale, veicolato attraverso internet, radio e tv. Il progetto e’ gia’ attivo, ma entro giugno sara’ implementato con la realizzazione di una app, scaricabile gratuitamente sugli smartphone. “Da quando e’ nata Astral, dal 2003, nessun presidente di Regione era venuto a trovarci, quindi ringrazio Zingaretti- ha detto Mallamo- Il nostro obiettivo e’ di fornire un servizio sempre piu’ efficiente ai cittadini e grazie a questo progetto riusciamo a farlo”.

“Grazie al progetto ‘Astral Infomobilità’ spendiamo molto meno di prima e offriamo un servizio migliore. Ogni 30 minuti su oltre 80 canali ci saranno informazioni sul traffico nelle strade”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando il progetto ‘Astral Infomobilità’. “Ci saranno anche il monitoraggio con le telecamere per la sicurezza e investimenti grazie a una collaborazione con la Rai- ha aggiunto Zingaretti- Con questo progetto prima di mettersi in macchina si potranno avere notizie certe. E’ un altro sforzo sulla mobilita’ oltre all’impegno ad aumentare treni, come stiamo gia’ facendo”.

2017-05-11T11:17:35+02:00