hamburger menu

Ho fatto dei preliminari e ora ho nausea e mal di testa…

Salve, il 28 ho fatto dei preliminari con il mio ragazzo, dopo 4 giorni ho nausea alterna, mal di testa e ho avuto delle piccole perdite ematiche sulle mutandine, potrei essere incinta? Premetto che non c’è stata penetrazione e soffro di ovaio micropolicistico. Alessia, 17 anni Cara Alessia, se non c’è stata penetrazione puoi stare […]

Salve, il 28 ho fatto dei preliminari con il mio ragazzo, dopo 4 giorni ho nausea alterna, mal di testa e ho avuto delle piccole perdite ematiche sulle mutandine, potrei essere incinta? Premetto che non c’è stata penetrazione e soffro di ovaio micropolicistico.

Alessia, 17 anni


Cara Alessia,
se non c’è stata penetrazione puoi stare tranquilla perchè per rimanere incinta c’è bisogno appunto di un rapporto completo con eiaculazioneinterna alla vagina in modo che gli spermatozoi possano raggiungere l’ovulo maturo e fecondarlo.
Considera che in un ciclo regolare di 28/30 giorni il periodo fertile dovrebbe essere stimato tra l’11°/18° giorno.
Se non c’è stato tutto ciò puoi stare tranquilla!
Le perdite di cui parli possono essere dovute a diversi fattori come oscillazioni ormonali, stress fisico e/o psicologico, allo spotting che si verifica in fase premestruale o durante l’ovulazione e non è da escludere che possono anche essere legate alle microcisti.
In una consulenza online è impossibile poter fare delle diagnosi precise. Immaginiamo che tu sia in cura presso un ginecologo, e se i fastidi dovessero continuare ti consigliamo di parlarne con lui che, conoscendo a fondo la tua storia clinica, può consigliarti al meglio e potrà prescriverti degli esami più approfonditi qualora ce ne fosse bisogno.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:16+01:00