hamburger menu

Cell, primo trailer per gli zombie “i-tech” di Stephen King

I due protagonisti, John Cusack e Samuel L. Jackson, hanno lavorato insieme in precedenza nel film 1408, altro adattamento di un breve racconto di Stephen King

CELLNotorious Pictures ha rilasciato il primo trailer di Cell, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Il film, così come il romanzo, riscrive in chiave tecnologica l’apocalisse zombie.

Quando un misterioso segnale viene trasmesso attraverso le reti di telefonia mobile, le menti delle persone di tutto il mondo vengono riprogrammate, trasformando la maggior parte della popolazione in selvaggi assetati di sangue, privi di raziocinio e in balia di istinti primordiali.

Clay Riddell (John Cusack) attraverserà i resti devastati del New England alla ricerca di suo figlio insieme ad altri sopravvissuti, tra cui Samuel L. Jackson (Tom) e Isabel Fuhrman (Alice).

Il gruppo tenterà quindi di trovare un modo per riorganizzarsi e sottrarsi alla ferocia dei cosiddetti phonecrazies, i “telepazzi” (o “cellulati”), gli “zombie dell’impulso”.

Diretto dal regista di Paranormal Activity 2, Tod Williams, l’apocalittico film horror-fantascientifico è basato sul romanzo di Stephen King del 2006 ed ha avuto un lungo travaglio prima di venire alla luce.

 

SINOSSI UFFICIALE

“Dopo il successo di 1408 tornano insieme sul grande schermo John Cusack, Samuel L. Jackson e Stephen King. Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà  di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie. Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo…”

Cell è stato perseguitato da problemi di soldi e di distribuzione.

Eli Roth aveva preso l’incarico della regia per Dimension Films 10 anni fa, ma nel 2009 abbandonò il progetto per “un conflitto di opinioni” su come doveva essere fatto il film.

Nello stesso anno King decise di lavorare su una sua versione dello script e di cambiare la conclusione del libro per il grande schermo, uno dei suoi finali meno popolari, riscrivendolo in base al feedback che aveva ricevuto da parte dei lettori nel corso degli anni.

I due protagonisti, John Cusack e Samuel L. Jackson, hanno lavorato insieme in precedenza nel film 1408, altro adattamento di un breve racconto di Stephen King.

“Cell” arriverà nelle sale italiane giovedì 14 luglio distribuito da Notorius Pictures.

2017-05-15T18:26:40+02:00