hamburger menu

Panini, arrivano le figurine extra “UEFA EURO 2016”

Aggiornata la collezione con le immagini di 5 calciatori: Thiago Motta, Giaccherini, Sturaro, Bernardeschi e Zaza

Panini Uefa EURO2016 Cover (FILEminimizer)ROMA – Anche Panini mette a punto la sua “squadra” alla vigilia degli Europei di Calcio in Francia e a pochi giorni dalla prima partita dell’Italia contro il Belgio di lunedì prossimo 13 giugno.
Nella nuovissima collezione di figurine “UEFA Euro 2016”, uscita da poco in edicola, mancavano infatti alcuni calciatori convocati invece dal ct Antonio Conte per la missione oltralpe della Nazionale. A tempo di record, Panini ha dunque realizzato 5 nuove figurine per Thiago Motta, Emanuele Giaccherini, Stefano Sturaro, Federico Bernardeschi e Simone Zaza. Le immagini di questi calciatori sostituiranno quelle di altri loro colleghi, non convocati da Conte o indisponibili per infortunio, ed esattamente Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Marco Verratti, Roberto Soriano e Giacomo Bonaventura. Le 5 figurine extra saranno distribuite gratuitamente in edicola sabato 22 giugno con La Gazzetta dello Sport. Nelle prossime settimane, sarà anche disponibile il kit di aggiornamento di tutte le squadre della collezione “UEFA Euro 2016”, che potrà essere acquistato su www.panini.it o presso il Servizio Clienti dell’Azienda modenese.

“La necessità di uscire con la collezione diverse settimane prima dalla comunicazione delle rose ufficiali ci costringe a operare delle scelte esponendoci al rischio di imprecisioni”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. ”Grazie a questo meccanismo di aggiornamenti, i collezionisti avranno la possibilità di avere sul proprio album le figurine di giocatori effettivamente presenti a UEFA Euro 2016”.

La collezione “UEFA Euro 2016” è articolata in 680 figurine adesive (di cui 200 speciali) sulle 24 Nazionali che si contenderanno il trofeo europeo, da raccogliere nell’apposito album da 96 pagine. Nella collezione, ogni squadra ha 28 figurine, di cui 2 speciali, con il logo della Federazione e un’immagine di esultanza del team, 20 mezzobusto sui calciatori e 5 fustellate ognuna con 2 giocatori in azione che, insieme alla figurina speciale del Top Player, vanno a comporre una sorta di ”11 ideale” di quella Nazionale. Ognuno dei 6 Gruppi di Nazionali si apre con una doppia pagina di presentazione delle squadre del Gruppo, a cui seguono le doppie pagine dedicate a ciascuna Nazionale con i relativi giocatori e infine le doppie pagine che contengono le figurine in azione dell’undici tipo di ogni compagine, risultante dalle qualificazioni. Vi è poi la sezione istituzionale, con 8 figurine sulla coppa, il simbolo della competizione, la locandina, il pallone ufficiale, la mascotte “Super Victor” e anche il “calciatore in rovesciata” Panini. In questa sezione sono anche riportati l’albo d’oro, il programma della manifestazione, le città e gli stadi francesi che ospiteranno le partite del torneo a partire dal 10 giugno. E infine vi sono la sezione storica con i dati relativi alle finali dal 1960 al 2012 e la sezione che presenta tutti i record della competizione. La collezione “UEFA Euro 2016”, realizzata su licenza ufficiale UEFA, è già in vendita in tutte le edicole. L’album ha un costo di 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,70 euro. Oltre che in tutta Europa, questa raccolta è anche distribuita da Panini in più di 80 Paesi di tutto il mondo.

2017-05-18T16:53:12+02:00