spettacolo

Week end in sala: le proposte cinematografiche di diregiovani.it TRAILER

ROMA – Ottavo ed ultimo appuntamento della rubrica ‘Week-end in sala’ che si apre con 4 nuove uscite. Eccole con i rispettivi trailer:

Now-you-see-meNow You See Me 2 – I maghi del crimine (dall’8 giugno al cinema – genere: azione)

I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

(regia di Jon M. Chu; cast: Daniel Radcliffe, Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco, Lizzy Caplan, Michael Caine).

In nome di mia figliaIn nome di mia figlia (dal 9 giugno al cinema – genere: drammatico)

Nel 1982, Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno. André è convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare. Gli esiti di un’autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. Non riuscendo però a farlo incriminare in Germania, André cerca di far aprire un procedimento giudiziario in Francia e dedicherà il resto della sua vita nella speranza di ottenere giustizia per sua figlia. Il film è tratto da una storia vera.

(regia di Vincent Garenq; cast: Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle)

ciao brotherCiao Brother (dal 9 giugno al cinema – genere: comico, commedia)

Angelo (Pablo), è un quarantenne scombinato, simpatico ma un po’ farabutto, che campa vendendo quadri falsi a ricchi giapponesi in vacanza, finché un giorno non viene smascherato e per fuggire dalla polizia che gli dà la caccia prende il primo volo per una destinazione ignota. Il caso vuole che il primo aereo che riesca a prendere lo porti a Los Angeles. Giunto in California senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia qualche giorno facendo il barbone, finché non legge su un giornale che il ricco imprenditore italo-americano Giuseppe Maria Di Spirito è morto lasciando una sconfinata eredità al figlio George (Pedro), e nota che il caro estinto gli somiglia moltissimo. Grazie a tale somiglianza, Angelo si presenta alla villa di George dichiarando di essere suo fratello. Tra gag, colpi di scena e situazioni al limite della follia, i due fratelli acquisiti finiranno per diventare amici per la pelle.

(regia di Nicola Barnaba; cast: Pablo, Pedro, Benedicta Boccoli, Mietta)

neonThe Neon Demon (dall’8 giugno al cinema – genere: horror, thriller)

Quando l’aspirante modella Jesse (Elle Fanning) si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e vitalità vengono fagocitate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza e disposte ad usare ogni mezzo per prenderle ciò che ha.

(regia di Nicolas Winding Refn; cast: Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Malone, Bella Heathcote, Abbey Lee, Christina Hendricks, Keanu Reeves).