hamburger menu

Non è la RAI 25 anni dopo. Ecco le ragazze ieri e oggi

"Ma come è bello qui, ma come è grande qui, ci piace troppo ma...Non è la Rai!"

non è la rai“Ma come è bello qui, ma come è grande qui, ci piace troppo ma…Non è la Rai!”.
Il 9 settembre del 1991 debuttava su Canale 5 Non è la RAI, programma frizzante ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo, che per quattro stagioni tenne incollati allo schermo migliaia di teenagers.
Lo show pomeridaino raggiunse il suo massimo quando venne spostato su Italia 1, rivoluzionando il format d’intrattenimento a favore di una maggiore attenzione per le ragazze.
Ma che fine hanno fatto le protagoniste di Non è la RAI?
Alcune delle ragazze oggi sono volti noti del panormama televisivo e cinematografico italiano.
Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Laura Freddi, Alessia Mancini, Alessia Merz, Miriana Trevisan, Lucia Ocone e Nicole Grimaudo, solo per citarne alcune.

Ambra Angiolini è un volto noto del mondo dello spettacolo, dimostrando uno spiccato talento cinematografico con Saturno Contro, film che le è valso diversi riconoscimenti come il Nastro d’argento.

Miriana Trevisan, Laura Freddi, Alessia Merz, Cristina Quaranta e Alessia Mancini si sono alternate come veline a Striscia la Notizia, per poi avere diversi spazi in altre produzioni televisive.

Sabrina Impacciatore e Lucia Ocone sono volti noti del mondo della comicità, mentre Nicole Grimaudo e Claudia Gerini sono affermate attrici italiane.

Alcune ragazze di Non è la RAI hanno proseguito la loro carriera nello spettacolo, altre hanno abbandonato dedicandosi ad altro.

https://www.youtube.com/watch?v=ut9lSrfI4cY

2017-05-19T17:28:44+02:00