hamburger menu

Un ragazzo non vuole innamorarsi perchè se ne deve andare…

Un ragazzo dice che non vuole innamorarsi perche fra qualche mese se ne deve andare, ma dice anche che gli piaccio e che vorrebbe fare “qualcosa con me” ma appunto non lo fa perche se ne deve andare… ma comunque dice che non è innamorato di nessuno e non vuole farlo… Inoltre mi dimostra molto […]

Un ragazzo dice che non vuole innamorarsi perche fra qualche mese se ne deve andare, ma dice anche che gli piaccio e che vorrebbe fare “qualcosa con me” ma appunto non lo fa perche se ne deve andare… ma comunque dice che non è innamorato di nessuno e non vuole farlo…
Inoltre mi dimostra molto stando sempre con me e difendendomi…
Che significa? Che dovrei fare?
Quando gli dico di dirmi cosa vuole da me dice solo questo e io non capisco…
Anonima

Cara Anonima,
l’innamoramento è sempre una “faccenda” un pò complessa, non scegliamo da chi essere attratti, succede e basta e questo può accadere anche in momenti in cui non lo vorremmo. Possiamo immaginare come si senta il ragazzo di cui ci parli, non è facile accogliere sensazioni piacevoli che portano a desidere di “voler fare qualocsa” con una persona ma al tempo stesso stare attenti a non legarsi troppo perchè si deve partire. È anche vero che per parlare di innamoramento è necessario avere del tempo durante il quale nascono emozioni forti che risvegliano l’anima di una persona, da quanto ci scrivi ci sembra di capire che il ragazzo stia manifestando apertamente il suo interesse nei tuoi confronti testimoniato dai suoi atteggiamenti e dalle sue dimostrazioni, ma che non si parli di innamoramento propriamente detto. Questo potrtebbe aiutarti a fare un pò di chiarezza innanzitutto nel decifrare i suoi comportamenti e ciò che vuole, è facile entrare in confusione. Ma tu cosa vorresti? Te lo sei mai domandato? Forse iniziare a vivere la situazione per quella che è potrebbe aiutarti a capire cosa desideri e quanto vuoi realmente metterti in gioco. Certamente non è facile mettere in conto che possa nascere qualcosa tra di voi sapendo che lui dovrà andare via, ma la scelta è solo tua e solo tu puoi sapere se nel profondo c’è spazio per tutto questo.
In bocca al lupo!
Un caro saluto

2021-02-11T10:36:47+01:00