hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Euro 2016, l'Italia trionfa contro il Belgio-Esame di terza media-Microsoft acquisisce LinkedIn-Emma abbandona il trono ‘bianco’ di Amici-I vincitori del contest #FacceDaApp

14 Giugno 2016

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Uefa Euro 2016: l’Italia trionfa contro il Belgio
Parte bene l’avventura degli azzurri di Conte ad Euro 2016. In una Lione bagnata da un anacronistico acquazzone estivo, l’undici tricolore archivia la “pratica Belgio” con il massimo risultato ma non con il minimo sforzo. Per venire a capo di un avversario più rabbioso che concreto, c’è voluta l’esperienza della difesa a tinte bianconere, la ritrovata verve del centrocampo che cuce i reparti e detta i ritmi della manovra, lo spirito di sacrificio dell’attacco: la “strana coppia” Pellè- Eder alla fine convince tutti, è la vittoria di Conte e delle sue scelte. Gli azzurri, alla fine di novanta minuti tirati e ben giocati, si ritrovano al primo posto del girone complice il pareggio pomeridiano tra Svezia e Irlanda. Ora il ruolo di protagonisti e prima forza del raggruppamento si cuce alla perfezione alla pelle degli azzurri. La partita dice sin da subito che per l’Italia la sfida è complessa ma non impossibile.

Esame di terza media: mezzo milione i ragazzi sui banchi
Si è aperta ieri la settimana degli esami per gli studenti delle scuola medie. Sono mezzo milione i ragazzi chiamati alle prove, ieri il tema di italiano, oggi la prova di lingua straniera. I test si concluderanno il 18 Giugno con il colloquio orale, la prova più temuta da uno studente su tre. L’esame orale strappa, così, il primato agli Invalsi che, fino a qualche anno fa, erano il terrore di ragazzi e ragazze. Preparare la tesina non sembra essere una passeggiata per gli alunni di terza media. Tre su cinque raccontano di essere a buon punto con la stesura del proprio prodotto, una buona parte, quindi, è rimasta indietro con la scrittura e correrà ai ripari nelle ultime ore. Dalla rete è arrivato il tradizionale in bocca al lupo del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, che ha augurato, via Twitter, un in bocca al lupo agli studenti. Anche gli studenti hanno utilizzato i cinguettii per attenuare l’ansia e l’hashtag #seiinterzamedia è entrato nei trending topic della giornata.

Microsoft e l’acquisizione milionaria di LinkedIn
Microsoft compra LinkedIn. A renderlo noto entrambe le società che in un tempo lampo hanno chiuso l’affare. Il colosso di Redmond ha posto fine ai rumors che da tempo lasciavano intendere la fusione. Si tratta della più grande acquisizione che Microsoft abbia fatto: la società di Bill Gates, pagherà 196 dollari per ogni azione di LinkedIn il che porta a un totale di 26.2 miliardi di dollari. La transazione milionaria si concluderà entro la prima metà del 2017 e – assicurano dai Cda delle due società – non cambierà nulla nell’identità del social del mondo del lavoro. LinkedIn “manterrà il proprio brand distintivo, la cultura e la sua indipendenza”. Cambia poco e niente, quindi, per LinkedIn. Si allarga, invece, la rete di Microsoft che potrà espandere i propri servizi legati ai professionisti. “Il team di LinkedIn ha creato un modello di business fantastico, incentrato sul collegamento dei professionisti di tutto il mondo. – ha detto Satya Nadella – Insieme, cercheremo di accelerare la crescita così come già fatto con Office 365 e Dynamics. Cercheremo anche di responsabilizzare ogni persona”.

Emma Marrone abbandona il trono ‘bianco’ di Amici
Emma Marrone non sarà presente nella sedicesima edizione del talent di Maria De Filippi, Amici. Secondo alcune indiscrezioni, la cantante salentina vorrebbe dedicarsi ad alcuni progetti. Vero o no, qualcuno prenderà il suo posto: sul web, infatti, non poteva non partire il ‘toto-coach’. Il nome più digitato è quello della cantante Alessandra Amoroso. La cantante salentina dalla voce soul è una delle artiste più amate in Italia, infatti ogni suo singolo arriva, in poco tempo, in cima alle classifiche musicali. La Amoroso, inoltre, ha tutte le carte in regola per calarsi nei panni di coach: ruolo che ha rifiutato in precedenza, a malincuore, per impegni lavorativi anche oltreconfine.“Fare la coach ad Amici sarebbe un onore per me […] però non so se sarei in grado di indossare altre vesti che forse non so se mi competono davvero oggi. Ho voglia di imparare tanto. Potrei fare la consigliera!, queste le parole dell’interprete di ‘Comunque andare’, nei mesi scorsi a Soundblog.

Ecco i vincitori del contest #FacceDaApp
Si è chiuso con grande successo il primo contest di diregiovani.it, #FacceDaApp, legato al lancio dell’applicazione del portale per Android e iOS. Tante le fotografie giunte in redazione per aggiudicarsi uno degli ambiti biglietti prato del LiveKom 2016 di Vasco Rossi. Dopo una dura selezione, che ha coinvolto l’intera redazione di Diregiovani, cinque le foto dei fortunati che, il prossimo 27 giugno, potranno assistere gratuitamente al concerto romano del rocker di Zocca. I vincitori rispondono ai nomi di Maddalena, Emma, Chiara, Emanuele e Antonio. A tutti i ragazzi che hanno vinto e ai loro accompagnatori (le foto, infatti, sono state premiate con due biglietti per il concerto) Diregiovani augura buon divertimento e invita tutti a inviare le foto della serata. Gli appuntamenti con i concorsi legati all’app Diregiovani non finiscono però qui. Presto sul sito e sull’app le indicazioni per continuare a giocare e vincere ricchi premi!

2016-06-14T12:27:26+02:00