hamburger menu

Descrivi quello che vedi dalla finestra della classe

I.C. Roiano Gretta, plesso Saba, Trieste

 

Sopra ci sono degli alberi sempre verdi, sotto ci sono delle piante verde chiaro e verde scuro e vicino a un albero c’è un muretto grigio, a destra c’è il mare e delle gru gialle.

Vicino alle gru c’è il porto. A sinistra ci sono delle case gialle dove ci vivono delle persone. Davanti a me vedo la stazione, dei treni e ci sono quattro binari e ogni giorno passano dei treni e si fermano alla stazione e vicino alla stazione c’è un muretto grigio e dietro tante macchine colorate ogni giorno.

Elisa Sancin, classe 3 D, I.C. Roiano Gretta, plesso Saba, Trieste


Io, fuori dalla finestra, vedo una collina. Poi un po’ più in avanti vedo la città con tante case. Ancora più in qua vedo degli alberi e in basso vedo dell’erba e un muretto grigio molto scuro e più in qua vedo un canestro e tanta erba alta.

A sinistra vedo una casa grande. Ci sono16 finestre, 3 portoni, quattro balconi, quattro portoni, più a sinistra c’è un cancello e poi una strada. A desta vedo il mare , due gru e un molo e anche degli alberi.

Caterina Morpurgo, classe 3 D, I.C. Roiano Gretta, plesso Saba, Trieste


In primo piano ci sono tantissimi alberi. A sinistra ci sono degli appartamenti con: quattro poggioli, un caminetto con l’antenna, la soffitta, alcune finestre e delle porte.

Questo appartamento ha un giardino con un canestro. A sinistra c’è il mare: in riva ci sono le gru e dei moli per gli attracchi delle navi. Davanti c’è la città con: la ferrovia che ha cinque binari, i palazzi, i negozi i supermercati, i ristoranti, le strade, i teatri e sullo sfondo ci sono: gli alberi, le chiese, i tralici…….A destra in lontananza ci sono le montagne.

Agnese di Giorgi, classe 3 D, I.C. Roiano Gretta, plesso Saba, Trieste

2016-06-14T10:00:10+02:00