hamburger menu

‘LA COLLINA DELLE ARTI 2016’

Un progetto per favorire l’incontro dei giovani (16 - 20 anni) con le professionalità dello spettacolo dal vivo

Collina_delle_Arti_2016Roma – ‘La COLLINA DELLE ARTI’ è un progetto realizzato dal Gruppo Jobel e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio attraverso il Piano Annuale Interventi in favore dei Giovani, in collaborazione con Comune di Rieti, Comune di Torricella in Sabina e XX Comunità Montana dei Monti Sabini.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’incontro dei giovani (16 – 20 anni) con le professionalità dello spettacolo dal vivo, sia quelle in scena (attore, ballerino, cantante, mimo, regista) che quelle tecniche (scenografo, costumista, tecnico audio/luci, organizzatore).

Il 18 ed il 19 giugno presso la Sala dei Lampadari del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti (Via Garibaldi, 265) e contemporaneamente presso la Sala Consiliare del Comune di Torricella in Sabina (Via Roma, 58) si svolgeranno mattinate informative in cui professionisti del settore incontreranno i giovani aspiranti artisti ed operatori, orientandoli attraverso un confronto diretto sulle principali dinamiche del mondo dello spettacolo dal vivo.

Per prendere parte alle giornate informative gratuite è necessario registrarsi sul sito www.gruppojobel.it/collina2016. Tra coloro che avranno preso parte alle giornate informative verranno selezionati 50 allievi.

Tale gruppo avrà la possibilità di accedere ad una Residenza Creativa di Formazione completamente gratuita presso il Centro Artistico Internazionale Jobel di Torricella in Sabina, dal 9 al 15 luglio 2016. Durante la settimana gli allievi, suddivisi in maestranze “in scena” e “tecnici e operatori” si formeranno con i professionisti del Jobel Teatro ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00. La settimana si concluderà con una performance pubblica presso il Comune di Torricella in Sabina.

2017-05-09T15:23:58+02:00