hamburger menu

Mi sono asciugata con l’asciugamano sporco di sperma. Rischio?…

salve volevo chiederle un informazione…due settimane fa ho avuto il ciclo ma il 4 giorno era come bloccato avevo solo macchie e ho avuto rapporti con il mio fidanzato ma all’improvviso mi e uscito sangue a non finire e lui aveva riposto il suo liquido seminale su un asciugamano e io non volendo x pulirmi […]

salve volevo chiederle un informazione…due settimane fa ho avuto il ciclo ma il 4 giorno era come bloccato avevo solo macchie e ho avuto rapporti con il mio fidanzato ma all’improvviso mi e uscito sangue a non finire e lui aveva riposto il suo liquido seminale su un asciugamano e io non volendo x pulirmi di tutto il sangue mi sono asciugata con la stessa asciugamano e da i ciclo mi e durato x altri due giorni mica c’è il rischio di rimanere incinta???

Manu, 22 anni


Cara Manu,
affinchè avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento e, qualora si verifichi un contatto indiretto (come ad es. un dito), è importante che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio. Altro elemento da considerare è che quando gli spermatozoi entrano a contatto con l’aria o con l’acqua o con superfici esterne  sopravvivono per un tempo molto breve, perdendo quindi la loro efficacia.
Inoltre come accennavi molto probabilmente il flusso ha ripreso e questo vuol dire che non erano dei giorni particolarmente a rischio.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:45+01:00