hamburger menu

Rio 2016, Panini dedica l’album di figurine agli atleti italiani

Arriva la raccolta “Italia Team - Rio 2016” dedicata agli atelti italiani protagonisti delle Olimpiadi

Panini---Italia-Team-Rio-2016-Copertina (FILEminimizer)ROMA – Anche le Olimpiadi avranno l’album di figurine Panini. Per la prima volta, l’azienda modenese ha realizzato una collezione interamente dedicata agli atleti italiani che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

La nuova raccolta, intitolata “Italia Team – Rio 2016” e realizzata in collaborazione con il CONI, contiene le immagini degli atleti e delle squadre che si sono qualificati per l’Italia nelle diverse discipline olimpiche.

Tra gli altri, sono presenti in figurina grandi campioni come Federica Pellegrini, Aldo Montano, Tania Cagnotto, Clemente Russo, Vincenzo Nibali e Carlotta Ferlito. La collezione è articolata in 315 figurine maxi formato (di cui 40 speciali metal), oltre a 45 card che riproducono i simboli ufficiali delle discipline e ne riportano il calendario delle gare.

Le figurine sono da collezionare in un album di 64 pagine, anch’esso di grande formato, con un’elegante copertina realizzata con trattamenti speciali. La collezione sarà disponibile nelle edicole a partire da dopodomani mercoledì 22 giugno, nel giorno della tradizionale consegna del Tricolore presso il Palazzo del Quirinale.

La collezione “Italia Team – Rio 2016” è una guida completa ed originale sulla partecipazione degli Azzurri alle prossime Olimpiadi brasiliane.

L’album si apre con una sezione istituzionale, in cui sono presenti le figurine del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e della portabandiera Federica Pellegrini, oltre al logo dell’Italia Olympic Team. Seguono le curiosità e il calendario di questa edizione.

La sezione centrale riporta le figurine degli atleti e delle squadre per ogni singola disciplina olimpica. Le figurine sono delle vere “carte d’identità” di ogni atleta e contengono, oltre alla sua immagine, numerose informazioni (luogo e data di nascita, peso e altezza, specialità, eventuali successi olimpici individuali e altro). Ciascuna sezione riporta anche il medagliere all-time dell’Italia nelle diverse discipline. L’album prosegue con una parte storica, contenente le figurine dei plurimedagliati olimpici dello sport italiano: trovano spazio in queste pagine leggende quali i fratelli Abbagnale, Josefa Idem, Antonio Rossi, Massimiliano Rosolino e Valentina Vezzali.

La raccolta si conclude con la sezione degli aggiornamenti, che ospiterà 35 figurine extra sugli ultimi atleti e squadre ad ottenere il pass olimpico, che saranno disponibili gratuitamente dal mese di agosto presso il Servizio Clienti della Panini.

“Questa collezione rappresenta una novità assoluta nel panorama delle raccolte Panini, oltre ad essere una delle più ricche della nostra storia, grazie ai grandi formati e ai materiali speciali”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Con queste figurine vogliamo permettere a tutti i tifosi italiani di avvicinarsi alle competizioni, imparando a conoscere chi ci rappresenterà ai Giochi di Rio 2016 e, attraverso la collezione, contribuire a sostenere gli atleti dell’Italia Olympic Team”.

La collezione “Italia Team – Rio 2016” è realizzata su licenza ufficiale del CONI. Una bustina contiene 4 figurine adesive e 1 card al prezzo di 1 euro. L’album costa 2,50 euro, ma sarà anche disponibile senza sovrapprezzo in abbinamento con il magazine “Topolino” in edicola da mercoledì 22 giugno. In vendita in edicola anche un blister con 1 album e 5 bustine al prezzo di 5 euro. Ulteriori informazioni su www.panini.it.

2017-05-19T17:29:43+02:00