spettacolo

La principessa spaventapasseri, una moderna favola a fumetti

bao la principessa spaventapasseriROMA – Esce in libreria a fumetti, per BAO Publishing, la graphic novel ‘La principessa spaventapasseri’ di Federico Rossi Edrighi. Una favola moderna e antica al tempo stesso, metafora del divenire adulti con il quale, alle volte, tanto lottiamo.

Morrigan è un’adolescente tipica nella sua unicità, e la località dell’Inghilterra rurale dove sua madre e suo fratello – che scrivono a quattro mani storie misteriose tradotte in tutto il mondo – decidono di trasferirsi, non la entusiasma. Un giorno conosce un’anziana vedova, che le fa un dono destinato a cambiarle la vita, e a costringerla ad affrontare il Re dei corvi, l’incarnazione di tutto ciò che è perverso e malato nel mondo. O in ciascuno di noi?

Una storia di formazione, di riti di passaggio e di improvvise prese di coscienza, scritta e disegnata dall’immenso talento narrativo che è Federico Rossi Edrighi e pubblicata da BAO nella linea BaBAO young adult, in un delizioso volume cartonato. La principessa spaventapasseri è disponibile in tutte le librerie a partire dal 16 giugno 2016

Federico Rossi Edrighi

Nasce in provincia di Roma nel 1982. Dal 2006 al 2014 realizza storyboard per lungometraggi e serie tv per studi come Musicartoon e Rainbow CGI. Ha collaborato alla quarta stagione di John Doe (Editoriale Aurea) su testi di Mauro Uzzeo e Roberto Recchioni, e ad Harpun (GP Publishing) su testi di Giovanni Masi, riedito nel 2016 da Verticomics. Nel 2015 disegna l’adattamento di Alle Montagne della Follia per la collana Roberto Recchioni presenta: i Maestri dell’Orrore (testi di Giovanni Masi, edizioni Star Comics), e dallo stesso anno collabora con la Sergio Bonelli Editore per la serie Dylan Dog. Nel 2016, per la Casa editrice BAO Publishing pubblica La principessa spaventapasseri.