hamburger menu

Maturità, il racconto degli ex. Ambra Angiolini: “Complicata, ero una bambina prodigio”

Il racconto dell'attrice ed ex star di "Non è la Rai" a diregiovani.it

21 Giugno 2016

ROMA – “La mia maturità la ricordo bene, anche perché ero una bambina ‘prodigio’… Che orrore! Per me è stato molto difficile, perchè da una parte attorno a me c’era molto clamore e dall’altra invece ero sempre sola, con gli insegnanti privati. E questa non è una cosa molto semplice da capire”.

Risponde così l’attrice Ambra Angiolini, interpellata dall’Agenzia Dire sul ricordo del suo esame di maturità per lo speciale a cura di diregiovani.it. “Quanto ho preso? Tanto- risponde Ambra- Non mi piace tirarmela in questo senso, ma a scuola sono sempre stata brava”.

Bambina prodigio e secchiona, quindi? “Si’, può essere… Ma queste domande bisognerebbe farle a mia madre”. E se tornassi indietro, faresti ancora tv da bimba ‘prodigio’? “Essere una bambina prodigio- risponde ancora l’attrice all’Agenzia Dire- è un qualcosa che va al di la’ della tua volontà, di quello che tu scegli o non scegli di fare. Sono quelle cose che nella vita succedono e a me è successo. Subito dopo, però- conclude- ho avuto il coraggio di crescere, io”.

2016-06-21T16:09:08+02:00