hamburger menu

Ho sospeso la pillola e il ciclo non è arrivato…

Buongiorno…ho smesso di prendere la pillola Lunedì e il ciclo non mi è ancora arrivato. Non ho sintomi premestruali. Devo fare il test di gravidanza?? Valentina, 19 anni Cara Valentina, se hai assunto la pillola anticoncezionale nei tempi e nei modi corretti, puoi stare tranquilla e non è necessario fare il test di gravidanza. Durante […]

Buongiorno…ho smesso di prendere la pillola Lunedì e il ciclo non mi è ancora arrivato. Non ho sintomi premestruali. Devo fare il test di gravidanza??
Valentina, 19 anni

Cara Valentina,
se hai assunto la pillola anticoncezionale nei tempi e nei modi corretti, puoi stare tranquilla e non è necessario fare il test di gravidanza. Durante l’intervallo libero da pillola si verificherà il sanguinamento ma esso può comparire dal primo anche all’ultimo giorno di sospensione, dipende da donna a donna. Quindi ti suggeriamo di attendere serenamente l’arrivo del ciclo ricordandoti che devi iniziare la nuova confezione sempre lo stesso giorno della settimana anche se ancora la mestruazione non è terminata.
Speriamo di aver risolto il tuo dubbio, se hai altre domande torna a scriverci. 

Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:36:42+01:00