hamburger menu

Io e il mio ragazzo non abbiamo ancora avuto rapporti…

Salve, premetto che sono una persona molo paranoica.Io e il mio ragazzo non abbiam ancora fatto sesso. Sabato ho avuto uno strano episodio con lui, mi era già capitata una situazione simile, un mese fa, cioè che l’ avevo masturbato e lui era venuto successivamente si era lavato le mani e l’organo genitale, dopo circa […]

Salve, premetto che sono una persona molo paranoica.Io e il mio ragazzo non abbiam ancora fatto sesso. Sabato ho avuto uno strano episodio con lui, mi era già capitata una situazione simile, un mese fa, cioè che l’ avevo masturbato e lui era venuto successivamente si era lavato le mani e l’organo genitale, dopo circa 10 minuti ha toccato me per poco, senza farmi un vero e proprio ditalino. Così per una settimana ho avuto solo ansia per questa storia, e il ciclo mi è arrivato un giorno di ritardo. Qual’è il problema? Sabato, l’ho masturbato per neanche un minuto e mezzo, e sono sicura al 100% che non sia venuto (a differenza della prima volta) la mia paura? La preiaculazione, ovvero che anche solo in poco tempo abbia perso del liquido preiaculare, e visto che dopo massimo 10 mi ha toccato, non vorrei rischiare una gravidanza!! Perchè a differenza della prima volta, questa volta non si è lavato le mani, ma perche non l’ha toccato sulla punta e soprattutto visto che non era venuto non ce ne era bisogno!Ho davvero paura, però sono sicurissima che non sia venuto, ma per la preiaculazione non del tutto! Poco dopo gli ho chiesto se avesse avuto qualche perdita di liquido pre seminale ma ha detto di no, e in effetti non ho visto nulla io, cioè la punta del suo organo genitale era pulita e poi non c’era nessuna macchia e nessun liquido! e in così poco tempo non mi sembra possibile!Vi prego rispondete! Aiutatemi! ho troppa paura!

Elena, 16 anni


Cara Elena,
vorremmo prima di tutto rassicurarti sul fatto che con il solo petting è impossibile che si instauri una gravidanza. Affinchè avvenga un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Per quanto riguarda il dubbio sul liquido pre-eiaculatorio, questo sembra non contenere spermatozoi e se anche ve ne fossero, recenti studi idicano il fatto che questi sembrano non essere in grado di fecondare, inoltre a contatto con l’aria, questo ha valore in particolare per il liquido seminale, gli spermatozoi hanno una bassissima percentuale di sopravvivenza. Ciò non toglie che comunque è sempre bene fare attenzione all’igiene intima in modo da non andare incontro a inutili rischi. Detto ciò capiamo bene i tuoi dubbi e le tue perplessità che forse nascono dalle prime esperienze nelle relazioni intime, diviene quindi importante informarsi, chiarire i propri dubbi per vivere serenamente le relazioni intime.
Sperando di esserti stati d’aiuto ti invitiamo a scriverci per qualsiasi domanda!
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:41+01:00